Extrasistole

Buonasera, ho 24 anni ieri all’improvviso mentre stavo semisdraiato sul divano ho avuto una serie di battiti doppi (9 -10) ho notato che mi succede spesso quando mangio tanto... o magari quando ci penso tanto! avvertivo questo problema anche l’anno scorso tanto che il medico di famiglia mi aveva prescritto un elettrocardiogramma ed era tutto nella norma.
Poi ho anche eseguito un ecocolordoppler perché da quando sono nato ho una lieve insufficienza mitralica trascurabile.
Per il mio medico non è nulla... solo che quando mi succede mi sento anche mancare l’aria non so se per lo spavento o per altro! Soffrivo anche di ipocondria e attacchi di panico.
Risolto con seduta psicologica! Secondo voi che può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli scatenate da lla ripienezza gastrica.
Cerchi di mangiare poco e frequentemente (neppure troppo perche' e' in sovrappeso)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso