Bav 2 tipo mobiz 1

Buonasera sono un uomo di 37 anni con malattia da reflusso da 3 anni.
Purtroppo non potendo assumere le dovute medicine sono costretto a valutare intervento chirurgico... L'intervento più blasonati e innovativo consiste nell'avvolgere l'esofago con un braccialetto composto da sfere magnetiche rivestite in titanio... Ho letto in rete che con tale braccialetto vi è impossibilitatá di impiantare pacemaker cardiaco e siccome ho un BAV 2tipo mobitz1 prevalentemente notturno temo di averne bisogno un giorno... Sapete dirmi se i due dispositivi vanno davvero in conflitto?
Inoltre sono un ex atleta e il mio cardiologo dice di non preoccuparmi del bav perché l' ho sempre avuto... Credete che un giorno posso avere bisogno del pacemaker?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcun bisogno di alcun pace maker

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie di.... "CUORE"