Dolore al centro del petto da circa 3 giorni

Buongiorno,

Scrivo per avere qualche delucidazione e parere riguardo alla mia condizione.
E da circa 3-4 giorni che avverto un dolore al centro del petto.
Non è un dolore da bruciore, ma classica sensazione dolorosa e di costrizione.
Premetto che soffro di reflusso, ma sto iniziando a preoccuparmi perché il dolore non va via.
Sono stato in pronto soccorso circa due giorni fa, mi hanno sottoposto ad un elettrocardiogramma, che è risultato nella norma.
Mi sono accorto che a volte iI dolore aumenta esponenzialmente di intensità inclinando il busto lateralmente.
Durante la giornata è abbastanza costante.
Sono un po’ preoccupato siccome mia madre ha subito una sostituzione di valvola mitrale.
Ho 26 anni e sono un fumatore.
Non consumo alcool poiché astemio.
Non faccio uso di alcuna sostanza stupefacente.
Potrebbe essere un problema di esofago/stomaco?
Il mio terrore e ovviamente quello che si tratti di una patologia cardiaca (infarto o simili).
Il padre di un mio carissimo amico ha avuto un infarto non fulminante, nel senso che dopo 3 giorni di sensazione di pesantezza al petto e andato in ospedale e si sono accorti che aveva un infarto in corso Ho il terrore che mi stia accadendo la stessa cosa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non ha alcun infarto.
Se inoltre fuma alla sua età è inutile che faccia finta di preoccuparsi del,suo cuore dal momento che Sa benissimo che fumando ha un elevato,rischio di infarto ictus e cancro negli anni a venire.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta dottore.
Lei ha perfettamente ragione, ma non ho chiarito che sono un fumatore di sigaretta elettronica e non di sigarette classiche. Sto cercando di smettere anche con quella comunque. Secondo lei cosa potrebbe essere questo dolore?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Alla sua eta' l'infarto non esiste quindi o e' un dolore esofageo da reflusso o banalmente muscolare di parete toracica.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta!
In caso di aggiornamenti le farò sapere.
Buon lavoro dottore grazie ancora