Angina o esofago?

Buonasera, vorrei un vostro parere riguardo la sintomatologia che presento in determinate occasioni.

A volte mi capita di percepire dolori al petto (solo centrale) quando cammino troppo o quando tendo ad entrare in tensione.
Questo non accade ad esempio quando salgo le scale.

Secondo il Vostro parere potrebbe essere il sintomo di un’angina?
Tenendo anche conto che soffro di vari problemi gastrici e dell’esofago.

Ah un’altra cosa che noto, quando mi sveglio la mattina noto che il mio battito e la mia ossigenazioni risultano perfettamente nella norma, quando invece tendo a mangiare SEMBRA IN QUEL CASO avere dei battiti che toccano i 100 superandoli pure ma la sensazione di palpitazione non la ho, o meglio non avverto il senso di tachicardia.

Grazie per eventuale risposta e per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho gia risposto pochi giorni fa al suo quesito...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/925590-malessere-dopo-aver-camminato.html

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, se lei pensa che i quesiti da me posti sono uguali qui c’è un problema di comprensione del testo. Qui chiedevo solo se nella sintomatologia poteva essere riconosciuta l’angina. Rispondere al quesito sarebbe stato sicuramente più costruttivo che cercare di rispondere a tono, ma la ringrazio ugualmente perché questo mi permette di riconoscere chi ha passione/voglia del proprio lavoro e chi no.

Cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le rispondo solo con questo:

https://www.medicitalia.it/m.cecchini/#recensioni

Prima di offendere un medico che gratuitamente da una mano a tutti pensi a cio' che scrive preim di mettere in moto il cervello ed i polpastrelli.

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso