Holter 24h per extrasistole

Gentili dottori,
vi sarei grato se poteste darmi un parere in merito a questo esame che ho eseguito dopo frequenti episodi di extrasistole, e a volte sensazione di tachicardia, comparsi ormai da 6 mesi e che perdurano a tutt'ora.

Battiti 114888
Normale=99%
Atipico=0%
Stimolato=0%
Artefatto=0%

RR
FC media 79bpm
FC min 57 bpm
FC max 139 bpm
AFIB 0 h, 0 m (0%)

Eventi ventricolari
VEB 8
CPT 0
TV 0
BIG 0
TRIG 0

Eventi sopraventr.
e di conduzione
SVEB 2
SVS 0
TSV 0
PAU 0
BRA 0

Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con FC media di 79 bmp.
2 BESV isolati.
9 BEV isolati precoci.
Alcuni brevi run di BESV di brevissima durata (max 4 battiti).
Non intervalli R-R significativi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
UN HOLTER SOSTANZIALMENTE NORMALE, ANCHE SE IL NUMERO DELLE SOPRAVENTRICOLARI NON TORNA...

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini, la ringrazio per avermi risposto, potrebbe spiegarmi meglio cosa intende per "non torna", queste extrasistole sono pericolose? secondo lei dovrei fare ulteriori accertamenti in merito? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente niente di preoccupante, ma mi fa sorrideere
che ci sia scritto

"9 BEV isolati precoci.
Alcuni brevi run di BESV di brevissima durata (max 4 battiti)."

quindi se ha 9 sopraventricoalri in tuto come fa ad avere ALCUNI run di BESV max di 4 battiti.Al massini ne avra avuti du se sono 9 in tutto...

la matematica non e' una opinione

Il probelama sorge quando ci si affida ad un software di un computer.

si tranquillizza, non ha niente
Holter normale

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è stato chiarissimo e gentilissimo, stasera ha fatto sorridere anche me.