Escitalopram e xanax insieme

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e da un paio di mesi soffro di ansia e attacchi di panico dovuti alla paura di stare male e morire, da 3 giorni ho iniziato a prendere Escitalopram 10 mg al giorno in pastiglia e il mio psichiatra mi ha prescritto questa dose per 4/5 giorni da raddoppiare conseguentemente.
Insieme a questo medicinale assumo 10 gocce x 3 volte al giorno di Xanax.
La mia domanda è la seguente: l'Escitalopram può essere pericoloso?
Ho eseguito vari elettrocardiogrammi e visite specialistiche al cuore negli ultimi mesi dal momento che sono terrorizzata dal fatto che possa succedere qualcosa al mio cuore ma mi hanno detto chè va tutto bene ma ho letto che questo medicinale può avere delle ripercussioni sul cuore e creare aritmie devo preoccuparmi?
La prossima settimana per sicurezza ho prenotato un ecg holter da 24 ore per controllare ulteriormente la situazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le pare possibile che un medico le faccia una prescrizione per un qualcosa di pericoloso?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Stefania Di Martino Psichiatra 7
Gentile utente,
La terapia suggerita dal suo psichiatra è corretta. Tuttavia, a mio avviso, sarebbe più opportuno iniziare con Escitalopram 5mg la prima settimana da incrementare a 10mg solo al termine della stessa.
Concordo con la posologia suggerita circa lo Xanax.
I farmaci consigliati non sono cardiotossici, pertanto tra un po' ne trarrà beneficio ai fini della sua attuale sintomatologia.

Dr.ssa Stefania Di Martino