Battito cardiaco irregolare

Salve dottori,
Volevo chiedervi un parere in merito ad una cosa che mi è successa... io ho 30 anni e non ho mai avuto problemi cardiaci... ho solo la pressione leggermente bassa, solitamente 100/64 109/70 non di più... questa mattina ho misurato la pressione (da premettere che non ero rilassata e avevo mia figlia che girava sul tavolo e urlava come una pazza) mi è apparso il simbolo del battito irregolate alla 3 misurazione consecutiva che facevo... poi ho riprovato dopo un poco e tutto regolare poi ancora altri 15 minuti e l ho misurata di nuovo sempre di seguito e di nuovo battito irregolare (in tutto questo sempre con mia figlia intorno) al che mi sono fatta un ecg ed era tutto regolare me l hanno eseguito 2 volte in più il prelievo e pure i risultati nella norma... poi nelle ore successive ho riprovato sempre con la stressa macchinetta elettronica e tutto regolare... ora mi chiedevo se sarebbe il caso secondo voi di mettere un holter di 24h... io a maggio di questo anno esattamente 6 mesi fa l ho messo con tanto di visita cardilogica completa e era tutto regolare... solo exstrasistole sovraventricolari 7 in 24h... nessuna pausa... quindi non saprei se approfondire o meno... magari ripere l holter che poi essendo ignorante in materia non saprei neppure se magari sono potute essere queste extrasistoli... quindi chiedo un parere a voi che siete esperti, vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha presentato qualche banale extrasistole, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, io la leggo spesso e ho chiesto io stessa qualche consulto , lei è eccezionale e mi fido cecamente di quel che dice...grazie ancora....