Extrasistole disteso e nel momento di eccitazione sessuale

Salve, sono un ragazzo di31 anni alti 187 per 93 kg di peso, fumatore, premetto che soffro di ansia e attacchi di panico da tanti anni a seguito di eventi traumatici (lutti), di cui l’ultimo mio padre per infarto improvviso a 61 anni, (mio padre aveva subito una sistituzuone valvolare aortica nel 2004 e dell’aorta ascendente.
Ora mi capita di avere extrasistole nei momenti che ho descritto, quando sono disteso e quando mi eccito sessualmente, non sempre ma a volte, io anni fa feci ecocardiogramma, elettrocardiogramma perché ho giocato a calcio è fatto sempre visite di routine, sempre tutto ok, ora però ho timore di poter avere qualche patologia per queste extrasistole, che poi spariscono non appena io ritorno in posizione eretta, sapreste darmi un consiglio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh se fuma perche' fa finta di essere preoccupato per il suo cuore?

Sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro.

Altro che palpitazioni... inoltre la nicotina favorisce le arimie.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso