Extrasistole

Salve premetto che sono una persona molto
ansiosa e per alcuni episodi di tonfi o palpitazioni non saprei come chiamarli o fatto una visita cardiologica negativa, un test da sforzo e un ecocardio
Tutto negativo sia visita che ecocardio l’unica cosa è una cosa del test da sforzo che peró il cardiologo mi ha detto che non c’è da preoccuparsi e vorrei un vostro parere il test dice questo:
TEST DA SFORZO
TDS submassimale interrotto al 6 stadio di Bruce per esaurimento muscolare.

All’acme e nella fase di recupero assenza di segni e/o sintomi suggestivi di ischemia miocardica inducibile.

Si segnale all’acme dello sforzo comparsa di bigeminismo ventricolare, prontamente regredito nel recupero
Durante queste extrasistole all’acme io
non ho avvertito nulla, lo so perche me lo ha detto il dottore, ero solo sudato e affaticato ma erano dieci minuti sulla
bici e arrivati a una certa pendenza.

Volevo chiedere se sia normale
questa cosa che puó capitate o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dovrebbe eseguire una RM cardiaca od un angio TC coronarica .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta
Ma nel frattempo posso continuare a fare sport o devo sospendere l’attività fisica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SE HA ARITMIE SOTTO SFORZO LO SCONSIGLIEREI, PER PRUDENZA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok il cardiologo che mi ha fatto la visita dice che per la morfologia delle extrasistole e per la storia clinica posso stare tranquillo,non le nego che io sono un soggetto molto ansioso e questa cosa mi mette tanta paura,nonostante le loro rassicurazione dicendomi che posso fare sport e di eseguire un test da sforzo e un ecocardiogramma
Ho eseguito anche un ecocardiogramma dopo il test da sforzo risultato tutto nella norma
La sua affermazione di sospendere attività fisica mi mette ancora più ansia
Ma se la pratico il rischio più grande qual’è?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MI SCUSI MA SE HA PRESENTATO EXTRASISTOLI SOTTO SFORZO SARA' MEGLIO SOSPENDERE GLI SFORZI INUTILI FINO A CHE NON SE NE COMPRENDE IL MOTIVO, LE PARE?

(MI SCUSI LE LETTERE MAIUSCOLE MA MI SI E' BLOCCATA LA TASTIERA)

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso