Fastidio petto

Qualche tempo fa ho eseguito un ecg e un ecg da sforzo...perche sentivo nel petto come dei sussulti... durante la visita il medico mi ha detro che avevo delle extrasistole forse per un reflusso...il cardiologo mi ha prescritto del pantorc per 14 giorni...sono stata bene per un po...ma ad oggi riecco di nuovo questo fastidio nonostante gli antiacidi...che continuo a prendere...specie quando mi sdraio...Mi sento proprio come se il cuore sussultasse...Mi è anche capitato di eseguire ecg con lo smartwatch...E alcune volte mi dava fibrillazione atriale...però forse l ho eseguito male...perché se li facevo dopo mi dava ritmo sinusale...ma apparte lo smartwatch...sentendo con lo stetoscopio sento proprio un battito in più o cmq un battito strano...sinceramente mi sto preoccupando perché lo trovo fastidioso e molto non so come togliere questo disturbo perché sto facendo tutto quello che mi prescrivono i medici...il cardiologo mi ha detto che il cuore è sano ma io il fastidio lo sento proprio li
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(buonasera ..grazie ..non esistono dalle sue parti? dalle mie si)

Gli smartwatch per quanto carini ma costosi non sono certo affidabili

Se avesse qualche dibbio programmi un holter

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso...per non aver ringraziato ne approfitto per farlo ora...la ringrazio dottore...solo che sono molto preoccupata il mio medico di base dice di non preoccuparsi che dopo la visita col Cardiologo sarebbe andato tutto bene...e invece io mi sento sempre il petto saltare..... mi capita di sentire spesso il battito sulla gola e si sente distintamente ... che fino al salto...è regolare... nel momento del salto fa come 3 battiti ...spero di essermi spiegata non sono nemmeno riuscita a capire se siano effettivamente extrasistole ma sono fastidiose anche perche quando mi succede mi capita si vedere tutto nero...e non mi sento bene...come se mi mancasse un po l aria...spero mi possa delucidare su che strada prendere per cambiare questa cosa...Che non mi fa vivere serenamente...la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un Holter cosi' si toglie ogni pensiero

Buonasera

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta e ho seguito il suo consiglio e ho programmato l holter..Lo farò lunedi..ma stasera mi è successa una cosa strana mi stavo riposando sul letto quando poggiandomi sulla sinistra ecco di nuovo il salto e in pratica sentivo che il cuore sforzasse tantissimo...mi sono alzata e mi ha girato la testa fortissimo...É ora mi è rimasta molta debolezza specie nelle gambe quando cammino non mi sento stabilissima..Non so se sono andata in ansia...o se è la stanchezza della giornata ma fatto sta che mi sento in pessimo stato...mi sento talmente strana che ho paura di svenire
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso