Tachicardia improvvisa

Salve dottori, ho 37 anni e soffro di una lieve insufficienza mitro aortica con valvola bicuspide, trattata per il momento con tanto sport aerobico (consigliatomi dal mio cardiologo).

Il problema è che sono due volte (una a luglio e una ier sera) che ho delle brutte tachicardi, pressione normale ma battiti che arrivano anche a 130 e numerose aritmie, il tutto rientra dopo circa 2/3 ore... Dovrei farmi prescrivere qualche farmaco?
consigli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Consigliare tanto sport aerobico con un aorta bicuspide ed insufficienza mitrò aortica nonnmimoare certo geniale

Per ciò che riguarda la
Sua domanda penso che piccole dosi di beta bloccante potrebbero giovarle

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dottore che tipo di sport dovrei prediligere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
camminare e bicicletta a scopo ricreativo, un'ora la giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto,in queste attività i battiti devono aumentare molto? C'è un range da seguire?per quanto riguarda i betabloccanti non mi sono stati prescritti a causa della mia ipotensione arteriosa..il medico disse che avrebbe creato più danno che beneficio..la prego mi dia lai qualche consiglio in attesa di trovare un buon cardiologo qui dalle mie parti.. grazie mille.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non c'e motivo di controllare i battiti, non deve mica vincere alle olimipadi. CAmmini e vda in bicilcetta come mezzo di trasporto.
Ha mai visto un aminale che fa sport e si affatica per niente?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, per i betabloccanti quindi cosa mi consiglia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
SE CAMMINERA' UN'ORA AL GIORNO LA SUA FREQUENZA SI NORMALIZZERA'.
PICCOLE DOSI DI BETA BLOCCANTE NON INFLUISCONO CERTO SUI VALORI PRESSORI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la disponibilità dottore