Battiti alti

Salve dottor cecchini scusi se la disturbo stasera ho mangiato una pizza e subito dopo ho bevuto un bicchierino di vodka e liquore al cioccolato era poco, appena mi sono alzata mi è partita la tachicardia a 130 e cessava solo se mi sedevo appena mi rialzavo partiva da cosa può essere dovuto?
È normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
a l'alcool.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma ne avevo bevuto proprio poco, inoltre avverto sempre un nodo in gola e poi mi viene un colpo nel petto ma non avverto pausa compensatoria delle extrasistoli potrebbe essere uno spasmo di qualche muscolo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Avra' qualche banale extrasistoli come tutti...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
E come mai ogni volta che dormo e poi mi alzo stando in piedi ho sempre i battiti alti dopo un po’ che son sveglia di abbadano o se mi siedo?
[#5]
dopo
Utente
Ma mi succede sempre quando ho la bocca secca l altro giorno per caso gli ho misurato ed avevo 125 poi mangiando e bevendo passa ma è una mia curiosità come mai al mattino o pomeriggio appena ci si alza aumenta così la frequenza di 125 e poi se mi siedo si abbassa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono fenomenoi normali.
Io alla sua eta' non mi sono mai misurato i battiti da seduto ed in piedi...

si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ma perché accade che dopo il risveglio si ha il battito accelerato in posiazioem eretta da cosa è dovuto? Voglio saperlo per curiosità
Comunque ho eseguito un holter appena ho la risposta se posso glielo invio
[#8]
dopo
Utente
Ma ne avevo bevuto proprio poco, inoltre avverto sempre un nodo in gola e poi mi viene un colpo nel petto ma non avverto pausa compensatoria delle extrasistoli potrebbe essere uno spasmo di qualche muscolo?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi invii il referto dell'holter quando ce l'avra', se vuole... cosi ne parlaimo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Va bene però non capisco questi battiti alti anche a 118 appena mi alzo e poi quando mi siedo sono normali da cosa potrebbe dipendere?
[#11]
dopo
Utente
In più perché le extrasistoli ti fanno avere la percezione che giri la testa ?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sue somatizzzioni , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Mi sembra però molti medici dicono che se gira la testa sono aritmie pericolose e questo mi preocccupa
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma non diciamo scicchezze i giraenti di testa sono raissimamente legati ad arimie.

I giramenti di testa sono tipis allora dei tumori cerebrali: pensa di avere un tumore cerebrale?

MA lei quando a un po' di tosse pensa subito al cancro o alla tubercolosi?

Eh santo cielo

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Si ma fatalità quando mi viene mi pare che mi gira poi non so mi sembra come di avere un vuoto
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono 16 post che le sto dicendo che ha banali extrasistoli...

Liberissima di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso