Aritmia, strana sensazione

Buongiorno, da 4 giorni ho una strana sensazione nel battito cardiaco che sembra irregolare.
tutto è iniziato una mattina al secondo caffè ho iniziato a sentire il cuore che pulsava in maniera irregolare e facevo fatica a rimanere concentrato sul lavoro perchè ero preoccupato da questa sensazione.
E' durata per 3 ore, ero in una condizione di riposo (lavoravo davanti al pc) Nei giorni successivi e anche oggi la stessa sensazione mi viene subito dopo aver mangiato, ho eliminato il caffè ma questa sensazione di battito aritmico irregolare mi rimane.
A livello di pulsazioni non si alzano più di tanto, io di solito ne ho 60 e vanno sui 70-80 ma la sensazione non è piacevole.
Non mi era mai successo prima.
Sono un uomo di 44 anni 1, 77 per 80 kg, non ho altre patologie.
Da sempre dopo mangiato ho sonnolenza che dura pochi minuti ma che di solito supero proprio con il caffè.
Attendo vostri consigli.
Ho notato anche negli ultimi giorni che durante il giorno ho bisogno di urinare ogni 2 ore e di notte ogni 3 anche se in effetti le urine sono abbondanti in ogni occasione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esegua un banale ecg

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso