Run di extrasistole

Buonasera dottori.

Mi trovo qui a chiedere un altro consulto riguardo a dei fastidiosi run di extrasistole che mi accadono sporadicamente.
Non durano mai più di 2/3 secondi e non sono praticamente mai accompagnati da nessun altro sintomo se non quello dello sfarfallio nel petto.
Premetto che soffro ormai da anni di extrasistole ventricolare monomorfa e talvolta sopraventricolare.
Questa primavera mi è stata diagnosticata una ernia iatale e da quando sono in cura le extra sono praticamente scomparse e neanche un anno fa ho eseguito risonanza magnetica con mezzo di contrasto, svariati eco, prova da sforzo e vari ecg, tutti negativi per aritmie complesse o cardiopatie.

A questo punto la mia domanda è la seguente:
quest run (mai capitate durante i vari holter) meritano un ulteriore accertamento o devo imparare a conviverci serenamente?

Grazie per l’infinita pazienza e disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gli holter non hanno dimostrato alcun run? Quindi significa che lei non ne ha. Ne abbiamo gia' parlato piu volte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore intanto la ringrazio per la risposta! Queste run mi capitano abbastanza di rado e non si sono mai presentate durante gli holter ma quando si verificano sento chiaramente una serie di extrasistole una dietro l’altra. Il tutto si risolve in una manciata di secondi ma tanto basta da farmi impaurire molto.
Pensa che dovrei rifare l’holter e sperare di registrarne almeno una?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Occorre che lei si tranquillizzi.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!