Prolasso mitrale e dolore toracico

Buonasera,
sono una donna di 39 anni e ho un prolasso della valvola mitrale dalla nascita con minimo rigurgito che, fino ad ora, non mi ha dato particolari disturbi.

Da qualche mese a questa parte avverto dei dolori di tipo trafittivo al petto sinistro che, a volte, si irradiano dietro allo sterno e alla bocca dello stomaco.
Il dolore non è costante, ma lo avverto tutti i giorni.
Questo dolore potrebbe essere associato al prolasso?
Visto che si tratta di un fastidio che interferisce negativamente sulla qualità della mia vita vorrei sapere se si può fare qualcosa per ridurlo o eliminarlo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banali dolori intercostali, che recedono con un ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso