Lieve prolasso mitralico ed uso aloxidil

Salve Gent.
mi,

sono 'affetto' da lieve prolasso mitralico (no rigurgito) , faccio Ecocardio ogni 2 anni ed assumo da circa 2-3 anni (anche se in modo saltuario e non molto costante) un farmaco in lozione per via topica per la caduta dei capelli ed alopecia , il cui nome è Aloxidil.

Il bugiardino di quest'ultimo riporta: ''ALOXIDIL non deve essere impiegato in presenza di coronaropatie, aritmie, scompenso cardiaco, congestizio o valvulopatie''.

Posso continuare ad assumerlo senza preoccupazioni?

Ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Tranquillo
senza alcun problema
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille"