Extrasistole con freddo e sforzi

Buonasera...vorrei chiedere un suo parere su alcuni sintomi...premetto che ho fatto due holter nei mesi estivi entrambi normali con rilevate solo alcune extrasitole ventricolari, ho un prolasso della mitrale con lieve rigurgito, ho fatto anche ecodoppler ed era regolare...
Quando ho molto freddo o molto caldo spesso avverto delle extrasistole, mi capita anche quando faccio alcuni sforzi come fare le scale o sollevare peso in concomitanza com l'aumento del battito...
Sono un soggetto ansioso in un periodo di stress, secondo il mio cardiologo non serve un esame da sforzo ma piuttosto un attivita fisica moderata come una banale camminata...lei cosa mi consiglia?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un ECG da sforzo e' invece consigliabile specie se avesse fattori di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta...guardi ho 36 anni non fumo, non bevo, peso 49 kg per 1.60, grazie a Dio in famiglia non ci sono cardiopatici unico problema è la mia ansia e ipocondria che nonostante le cure ogni tanto fa capolino..prima dell'estate ho fatto 3 visite con eco, 2 Holter però tutti hanno minimizzato le mie extra sotto sforzo perché sporadiche e cmq sempre in ansia, invece dell'Ecg sotto sforzo mi hanno prescritto di andare a camminare e bere di più..un litro al giorno è poco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Almeno 1,5 -2 al giorno

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso