Salve, mi chiamo ferdinando ed ho 20 anni, vorrei chiedere delle domande sul cuore

Salve, mi chiamo Ferdinando ed ho 20 anni, so che non dovrei preoccuparmi data la mia età di una cosa del genere ma diciamo che non la sto vivendo nel migliore dei modi, ho sempre i battiti sui 90-95, pratico sport quali palestra già da un po’ non so se sia utile dirlo ma comunque, la mia domanda è, non ho ne sensazione di affanno ne mancanza di respiro ne stanchezza ma ho come già detto i battiti sempre sui 90-95 ovviamente quando faccio sport aumentano ma credo sia normale, è pericoloso per il cuore battere sempre su quei battiti li?
(90-95) potrebbe essere dato da un qualche problema cardiologico?
Sto vivendo con la paura che possa accadermi qualcosa al cuore, ho fatto anche ECG ma oltre sempre al fatto che i battiti erano tra i 90-95 non c’erano aritmie o frequenze sballate, ogni volta che dico a qualcuno questa cosa mi danno sempre del fissato o dell’ansioso ed è abbastanza frustrante, e mi capita anche a volte quando mangio in modo abbondante che i battiti accellerino ancor di più, grazie mille dell’attenzione, attendo risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le sue frequenze non destano alcuna preoccupazione.
DAl momentoi che fa sport annualmente esegua un test da sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso