Cuore camere dilatate

Buonasera, mio figlio prematuro ha sin dalla nascita dilatazione delle cavità destre del cuore.

Con il tempo avrebbe dovuto regredire questa dilatazione ma purtroppo non è avvenuto...
Mi chiedevo, avere cavità destre del cuore ampie può essere pericoloso?
Al momento le pressioni polmonari sono ok, è molto facile che mio figlio abbia in futuro problemi d ipertensione polmonare nonostante lo stiano monitorando spesso con ecocardio?
Ho paura che il suo futuro sia compromesso... Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quanto ha suo figlio?
Perche' le cavita' destre sono sempre aumentate nei bambini piccoli..

Puo' fare copia ed incolla del referto dell'ecocolordoppler cardiaco

si traqnuillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mio figlio ha 12 mesi
Di seguito il referto dell ultima ecocardio:
Dilatazione camere destre rigurgito della tricuspide con grad35 mmhg FOP sin>des dotto 1, 8 mm sin>des non emodinamicamente significativo arco regolare
Cinesi VS normale FE 64%
[#3]
dopo
Utente
Cosa ne pensa Lei Dottore?