Tempie che pulsano forte all’uniscono col cuore

Salve, sono un uomo e ho 37 anni.

Sono una persona abbastanza ansiosa e ho la pressione arteriale alta.

Assumo una compressa di Norvasc 10 mg al giorno, prima di andare a dormire.

A volte mi capita che facendo uno sforzo minimo, tipo una camminata da una stanza all’altra, il battito cardiaco si acceleri notevolmente, e sento che mi pulsano le tempie all’unisono col cuore, e mi viene il fiatone.

Lo stesso mi capita a volte quando mi sveglio di improvviso per un sogno agitato.

Vorrei capire se può essere un problema legato all’emotività o qualcos’altro.

Grazie per l’aiuto.

David
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è normale che le arterie temporali pulsino contemporaneamente al,cuore.
Per il,resto dei sintomi forse lei è poco allenato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso