Extrasitoli sotto sforzo

Buonasera, ho un problema che mi affligge da anni.

La prima extrasistole percepita circa in quarta elementare.
Negli ultimi anni le extrasistoli sono state presenti nella mia vita a periodi in cui se ne presentavano 2 in un mese o mesi senza.
In particolare però, negli ultimi 2 anni, la situazione è degenerata.
Ne percepisco almeno 1 al giorno, ci sono stati addirittura giorni in cui ne ho percepite anche 20.
Sotto forma di sfarfalli o tonfi in petto.
Fin qui mi preoccupavo sul momento, ma finiva lì, anche perché ho fatto più ECG e ecocardiografie.
Nell’ultimo anno però, si presentano quando mi sforzo, faccio 50 metri di corsa?
Me ne vengono 3 di fila o più.
Non so più cosa fare non posso neanche essere attivo’ poiché se ne presenterebbero decine.
Non so cosa fare o che esame fare, essendo che i medici dicono trattasi esclusivamente di ansia, il che è comprensibile, ma allora perché si presentano quando faccio attività fisica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA DELLA BANALI EXTRASISTOLI
SE CIO òA TRANQUIILLIZZASE PRORAMMI UNA TEST DASFORZO ED UN HOLTER DELLE 24 ORE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Okay, grazie mille per la risposta dottore