Tachicardia e affanno

Salve, sono una ragazza di 25 anni con padre che ha subito un infarto circa dieci anni fa, ora sono normopeso prima obesa.
I miei problemi si sono accentuati negli ultimi anni, non riesco più a fare una passeggiata in bicicletta perché mi sento mancare il respiro, il battito accelera e il petto fa male all'altezza quasi delle clavicole e la vista si offusca, ho avuto anche conati in seguito a uno sforzo più grande.
Adesso cerco di camminare piano e di muovermi accompagnata da qualcuno perché ho sempre paura che mi succeda di cadere. Anche a riposo vengo svegliata di notte dalla tachicardia. Oppure se mi capita di dover accelerare per fare qualche attività come prendere l'autobus, diventa veramente spossante per me.
All'inizio dei sintomi mi hanno diagnosticato ansia e panico ma anche prendendo i farmaci queste condizioni non miglioravano.
Il 23 settembre scorso ho eseguito un HOLTER di 24 ore, riporto di seguito l'esito:
RITMO SINUSALE CON FC MEDIA 80BMP MINIMA FC 48BPM.
MAX 178BPM RARI 142/24.
BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI ISOLATI CON MORFOLOGIA PREVALENTE, IN UN BREVE TRATTO DISPOSTI A RITMO TRIGEMINO.
NON PAUSE SIGNIFICATIVE.
SI SEGNALANO TRATTI IN CUI SI OSSERVANO ALTERAZIONI DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE RISPETTO AL BASALE CON COMPARSA DI ONDE T DIFASICHE O NEGATIVE E QTC MAL VALUTABILE MA APPARENTEMENTE ALLUNGATO.

dovrei essere sottoposta a visita cardiologica ma mi è stata cancellata per mancanza di disponibilità, per questo chiedo gentilmente un vostro parere.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
HA un holter normale, da quanto scritto, ovviamente non posso veder il tracciato.; fa sorridere la frase "QTc mal valutabile ma apparentemente allungato..." Una frase senza senso.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, mi avevano parlato di aterosclerosi o angina pectoris. Mi piacerebbe allegarle delle foto ma non so se sia possibile.
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Aterosclerosi? Angina pectoris? da un Holter? a 25 anni...? per cortesia...

Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità. Che costo ha la sua valutazione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Di che costo parla
Mi scusi ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso