Tachicardia post sforzo fisico. battiti superiori a 130 per più di 15 minuti

Buongiorno, scrivo per avere un parere su alcuni sintomi, mi spiego meglio.

Ho effettuato di recente una visita sportiva per un certificato, ma dopo aver effettuato il test sotto sforzo l'ecg presentava costantemente più di 130 battiti al minuto (per più di 15/20 minuti non sono mai scesi).

Non ho mai avuto problemi di altro genere, l'ecg a riposo e l'ecocuore sono normali.

Ho già prenotato, dopo aver sentito il medico curante, un ecg sotto sforzo su tapis roulant (con cardiologo), ma devo aspettare qualche settimana poiché i tempi sono lunghi.

Vorrei chiedere secondo voi quale possa essere il "probabile" motivo (considerando che ho 24 anni, non fumo, non bevo, forse lo studio ha inciso molto sul praticare costantemente sport e sono poco allenato, ma mi tengo regolare col peso 70kg).

Inoltre, dopo il test sotto sforzo presentavo un po' la temperatura frontale alta al tatto (forse l'agitazione), ma dallo scanner termico era inferiore a 37.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo dove sia il problema...
Non è allenato e questo ha fatto calare la frequenza più lentamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.

Le ho scritto perché i suoi colleghi erano "preoccupati" perché non si abbassavano, volevano anche farmi l'ecocuore... ma già gli avevo detto che ero poco allenato.

Questo atteggiamento mi ha messo in forte stato di agitazione perché non capivo il motivo di ciò (normalmente ho pensato che ci fosse qualche problema al cuore), lei mi ha rassicurato. La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei nin ha niente se non ansia

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso