Tachicardia

Buongiorno sono un uomo di quasi quarant’anni che soffre di ansia dal 2006, negli ultimi periodi devo dire di essere stato decisamente meglio, sto parlando degli ultimi 4/5 anni.
Da una settimana sento che è tornata un po’ di ansia e oggi misurando la pressione mi ritrovo con 140 e 92 di minima con 90 battiti mi chiedevo se fosse possibile che tutto questo fosse portato dall ansia.
ho fatto un ecg sotto sforzo e un ecocardio risultati normali.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ridica il suo sovrappeso mangiando meno
- togliendo il sale aggiunto nei cibi
- stado lontano da caffe' e deriati e ovviamente dal fumo
- beva due litri di acqua al giorno
- cammini a passo normale per un'ora al giorno
In queto modo dovrebbe evitare di assumere farmaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Salve dottore.sono. Seguito da una nutrizionista da un mese.e a gennaio inizio palestra ..L unica cosa è appunto che non sia cardiaca..ma semplicemente ansiogena è possibile?