Tachicardia a riposo

Buon pomeriggio,
Ho eseguito 8mesi fa un intervento di chiusura pfo.

Per i primi mesi ho sofferto un po’ di tachicardia, ho preso mezza compressa di inderal sempre per un paio di mesi, interrotta poi dopo consulto e controllo medico.
Ora a distanza di mesi mi capita spesso di avere giornate in cui i battiti anche a riposo non scendono al di sotto dei 95, fino ad arrivare ad un massimo di 100.

Secondo lei è normale?

Premetto che fumo ogni tanto qualche sigaretta ma prima di questo intervento non ho mai avuto problemi di tachicardia.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non c e alcun nesso con l intervento
controlli gli ormoni tiroidei, stia lontana da caffè e derivati alcol e dal fumo

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho eseguito gli esami che sono tutti nella norma fortunatamente. Oltre a questi battiti un po’ alti si è aggiusta una sensazione di oppressione toracica abbastanza importante, forse attribuibile però ad un raffreddamento avuto per circa una settimana, infatti sto assumendo ancora antibiotico e ho parecchio catarro che penso sia sceso anche nel petto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si chiama tracheo bronchite...sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore stando meglio con la gola e avendo interrotto l’antibiotico, ho fatto dei controlli per stare piu tranquilla. Ho fatto la troponina una settimana fa, un ecg 3 giorni fa e una lastra al torace sempre 2 giorni fa sotto consulto medico. Gli esami sono tutti buoni ma continuo ad avere questo fastidio e oppressione toracica.
Secondo lei devo attribuirlo ad un fattore ansioso o dovrei fare altri controlli?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
han già eseguirò fin troppi esami
I disturbi le passeranno da soli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso