Richiesta consulto test genetico per familiarità

Buona sera dottori,

volevo chiedere un consulto riguardo all'ultima visita cardiologica effettuata (prima con questo cardiologo).

In breve: ho familiarità per morte improvvisa (dato da arresto cardiaco) di mio padre e mio zio 13 anni fa (entrambi avevano 51 anni).

Mi è stato impiantato un pm leadless per pause lunghe e ripetute notturne venute fuori per caso da un holter (malattia nodo del seno).
Pattern di Brugada tipo 2, test con flecanide effettuato risultato negativo.

Il cardiologo che mi ha visitato oggi mi ha consigliato un test genetico + RM per avere un quadro più completo.

Secondo voi sono test davvero fondamentali e importanti per avere un quadro effettivamente più completo?

Grazie come sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si sperando che il suo device impiantato dia compatibile con la RM

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si è un micra mi hanno riferito che è compatibile .
Grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Bene allora esegua la RM ed un banale prelievo di sangue per i test genetici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso