Ulteriori approfondimenti

Salve,

Vorrei chiedere un parere rispetto alla mia situazione.

Ho effettuato a Settembre i seguenti controlli:
-ECG che evidenzia onda t negativa in sede anteriore presso una struttura, presso un’altra struttura cambiando la posizione degli elettrodi è risultato tutto nella norma.

-ecocardiogramma tutto nella norma
- rx torace nella norma
- Nel 2018 ho effettuato holter 24h è tutto nella norma.

A completare gli esami, ho effettuato una RM CUORE con mdc, risultato tutto nella norma.

Quello che chiedo è se ció che è emerso in prima seduta nell’ecg, potrebbe avere correlazione anche con altro (es sindrome di brugada) e quindi renda necessario ulteriori esami oltre la risonanza già effettuata (es.
test genetico) o possono bastare gli esami che ho effettuato.

I cardiologi che ho consultato mi hanno refertato sana a livello cardiologico e che le possibili anomalie potevano avere una correlazione a farmaci che assumo da molto (daparox/tegretol) escludendo qualsiasi tipo di problematica coronarica o altro.

Temo di non aver approfondito abbastanza e quindi essere soggetta a morte improvvisa.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha fatto più esami di una astronauta della Nasa.
Non è emerso alcunche , quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, temevo che risonanza cardiaca non fosse abbastanza per spiegare l’onda t negativa a sede anteriore emersa dal primo ecg.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, temevo che risonanza cardiaca non fosse abbastanza per spiegare l’onda t negativa a sede anteriore emersa dal primo ecg. Quindi, posso affidarmi esclusivamente a quella?

Grazie nuovamente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
CERTAMENTE SI

LA SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso