Ventricolo destro dilatato e insufficienza polmonare severa

Buonasera, vorrei un consulto perché sono molto in ansia.
Da piccola sono stata operata di tetralogia di fallot però dopo molti anni non c'è stato nessun problema.
Ora dopo 21 anni facendo soliti controlli, ho fatto una tac di routine e la situazione sembra peggiorata.
Il risultato è: insufficienza polmonare severa (RF 42%) con accelerazione di flusso nella sede remnant di grado non valutabile con la metodica verosimilmente lieve.
Under over delle arterie polmonari con accelerazione di flusso lieve all'origine del ramo sinistro e ventricolo destro con lieve moderata dilatazione (RVEDVi 125 mL/m2, RVEDV/LVEDV 1. 4) in lieve aumento rispetto al precedente (RVEDVi 110 mL/m2), assenza significativa sovraccarico.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di rivolgersi ad un cardiochirurgo di sua fiducia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso