Insufficienza valvola mitrale

Buongiorno, ho svolto oggi un ecocardiogramma dal quale e’ emerso un insufficienza mitrale di lieve entità.
Posso stare tranquillo o eventualmente e’ necessario svolgere altri esami di accertamento...premetto che da circa 5 o 6 mesi sento di tanto in tanto palpitazioni e bruciori al petto sinistro, di tanto in tanto fitte e tremori alla palpebra (tutto sempre nell’emisfero sinistro).
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
una insufficienza mitralica di lieve entità è di comune riscontro anche nei cuori più sani.
esegua un eco di controllo ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso