Dolore fisso al petto superiore sinistro vicino l'ascella

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni, oggi dopo essere stato a scuola, seduto scomodo, e rigirandomi in continuazione, all'uscita ho iniziato ad avere un dolore lieve-medio fisso nello stesso punto al lato superiore del petto sinistro tra l'ascella e la mammella.
Il dolore lo avverto sotto sforzo della parte oppure al tatto.
siccome un dolore simile se non sbaglio avvolte può essere correlato e/o può indicare un aritmia pericolosa o un infarto...
Il mio dolore può essere una cosa da me menzionata?, posso stare tranquillo?
O se persiste vado in pronto soccorso?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(a volte, si scrive non avvolte...si avvolgono le caramelle.....)

"l dolore lo avverto sotto sforzo della parte oppure al tatto."

Quindi NON sono dolori cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso