Paura arresto cardiaco

Ciao dottori, sono un ragazzo di 16 anni, so che non dovrei scrivere qui, ma ne ho bisogno, credo che per una volta solo per porre delle domande non succeda nulla, spero non sia un problema.
Oggi a scuola ho fatto educazione fisica per un ora, il professore mi ha fatto fare 4 giri attorno alla scuola correndo, io non facendocela a causa delle gambe indurite, affanno, tachicardia mi rifermavo e ripartivo, riuscendo a fare solo 3 giri.
Poi sono stato anche in posizione scomoda al banco, ora tornato a casa dopo aver fatto i compiti ed essermi messo a giocare al computer quando ritorno in posizione dritta dopo essere stato a braccia conserte con il petto all’incasso e testa abbassata avverto un dolore tra il petto e la bocca dello stomaco, lieve-moderato, che non rimane ma ritorna quando faccio la cosa descritta.
Non ho né affanno, né dolore a riposo, né sotto sforzo.

Il dolore può dipendere dalla postura errata o dal troppo sforzo fatto?, è grave o posso stare tranquillo?, io ho paura dell’arresto cardiaco perché so che avviene soprattutto in giovani della mia età e senza patologie, senza caso in famiglia, non fumatore e non atletico e astemio.
Come sono io.
Grazie, saluti da Daniele
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono dolori muscolari di tipo posturale.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso