Battiti cardiaci bambino 9 anni

Buonasera
scrivo per mio figlio di 9 anni.

Avrei bisogno di un parere circa i suoi battiti cardiaci.

Durante la notte, quindi a riposo, li ha tra i 60-75 durante il giorno sempre fra 75-120.

È un bambino vivace gioca con i suoi amici fa parecchio sport (nuoto e basket).

Tutti gli anni a settembre facciamo elettrocardiogramma per certificato medico non agonistico.

A settembre 2022 gli ho fatto fare una visita cardiologica completa di elettrocardiogramma + ecocardiogramma da una mia amica cardiologa che ha detto che il cuore è perfetto.

Tutti gli anni a giugno fa esami del sangue perché predisposto geneticamente alla celiachia ma non celiaco e fa sempre anche esame per la tiroide che è a posto.

So che i bambini hanno i battiti più elevati rispetto agli adulti ma è normale una frequenza cardiaca così elevata soprattutto durante il giorno?

Ha un orologino che gli misura i battiti in automatico anche quando è a scuola ed è collegato al mio cellulare.

Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Imvalori che lei riporta sono normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Gentilissimo