Problemi cardiaci?

salve io già ho fatto un consulto su questo argomento della mia ansia e battiti alterati del cuore dove chiedevo se fossero problemi cadiaci o meno e mi venne detto di andare dal medico e vedere cosa mi diceva.
Ormai un anno fa andai e mi disse che era ansia fin li mi passo tutto e passai una vita tranquillo ora però da un paio di settimane è tornato un altra volta e ho questi battiti irregolari ho letto su internet che le exstrasistole se subite mentre si fa sport può essere una patologia.
io faccio scuola calcio e passo i miei allenamenti con queste exstrasitole, ora sono molto spaventato e anche il giorno appena faccio un po’ di attivita fisica oppure salgo le scale appena ci penso mi vengono ogni volta, se non ci penso però va tutto bene.
potete dirmi di cosa si tratta?
semplicemente ansia o altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Programmi un ECG sotto sforzo massimale, cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
sono gianvito andato l’anno scorso dal medico e non mi ha detto di fare nulla, e che era solo ansia, secondo lei dovrei farlo lo stesso l’ecg?
[#3]
dopo
Utente
salve oggi ho fatto un altro allenamento e mentre ho fatto 15 minuti di corsa riscaldamento quando respiravo faceva male il petto ma non era un dolore abbastanza forte, situato al centro, con il continuare dell’allenamento non l’ho sentito più e ho fatto anche una partita senza problemi. Può essere normale che durante un riscaldamento instenso faccia male il petto? anche perché l’aria era fredda e respiravo solo col naso
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È possibile che sia ststo legsto a problemi muscolari o all aria fredda nei bronchi
sei tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
grazie comunque grazie a quell’allenamento e grazie alla vostra risposta ho capito che sono solo problemi ansiosi anche perché quando non ci faccio caso non ho nulla. La ringrazio molto ora vivrò più sereno
[#6]
dopo
Utente
scusi se insisto però tenevo giusto a precisare se queste exstrasistole possono danneggiare il cuore in futuro
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
nessun danno, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
va bene grazie mille starò molto più sereno