100/90 bpm persistente a riposo, perché?

Buonasera, sono un ragazzo di 17 Anni e nell'ultimo periodo sto riscontrando sia a scuola che a casa un battito persistente a riposo di 100/90 BPM.

Inoltre lo scorso anno ho fatto una visita cardiologica e non ha evidenziato nulla di grave.

Vorrei avere un consulto per capire se si tratta di qualcosa di fisiologico o meno; anche perché la questione mi preoccupa particolarmente.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' FUMATORE? ASSUME FARMACI/SOSTANZE? QUANTI CAFFE' BEVE? ENERGY DRINKS?

CORDIALITA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
NON ASSUMO NE FARMACI NE SOSTANZE, ALCOOL, FUMO, CAFFÈ ED ENERGY DRINKS
Scrivevo proprio per capire il perché di questo battito così veloce a riposo visto che non assumo nessuna sostanza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi è attribuibile all ansia .
Ha eseguito un prelievo per gli ormoni tiroidei?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso