Prendo troppo caffeè?, ci sono rischi per il cuore?

buonasera a tutti dottori, sono un ragazzo di 16 anni, so che non dovrei scrivere su questo forum ma volevo chiedere giusto un informazione per togliermi un dubbio.
ho iniziato a bere caffè dall'età di 13 anni, prendo circa 3 tazzine al giorno, una la mattina prima di andare a scuola, una dopo pranzo, e una dopo cena, avvolte anche un altra a metà pomeriggio.
il caffè che prendo è caffè normale fatto con la macchinetta, e zuccherato abbastanza, non ho nessuna patologia o problema di salute, specialmente cardiaco.
da come descrivo va bene o assumo o ne bevo troppo?, devo prenderne dimeno?, quali sono i risvchi del caffè negli adolescenti della mia età?.
grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Aumenta la frequenza cardiaca...nioente di che.
Lo riduca tuttavia e stia lontano anche dai derivati (energy drinks, esta the) ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso