Annebbiamento vista,mal di testa,tachicardia

Buongiorno non so se è la sezione adatta, però molte volte inconsciente ogni cosa la si associa a un presunto problema cardiaco.
Mi succede con una frequenza davvero rara, da una volta al mese fino anche ogni 4 5 mesi...
E ciò che mi spaventa e che vado subito in panico... la pressione sale e il cuore batte forte.
Improvvisamente dal nulla inizio a non vedere più bene sul piano monoculare, prima la vista disturbata inizia solo dal centro fino a espandersi per tutto il raggio focale... non riuscendo più a leggere e addirittura a vedermi nello specchio.
Questa situazione e del tutto indolore, i problemi della vista durano circa 20 30 minuti.
Non appena la vista torna ecco che subito dopo... e succede sempre così... inizia a comparire un mal di testa in sede frontale, incentrato soprattutto da un lato, un dolore che peggiora con i movimenti...
Vorrei capire se ciò può essere conseguenza di ischemie transitorie o altro... tac ed esami al cuore negativi!. . . eppure succede sempre allo stesso modo e non so da cosa può dipendere... inizia con problemi di vista asintomatica... e poi arriva il mal di testa quando la vista torna normale...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Pare una banale cefalea con aura....ne parli con un neurologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso