Blocco minore di branca destra e alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione

Buongiorno ho 32 anni e sono incinta alla 36esima settimana.
In vista della visita con l anestesista mi è stato richiesto un ECG.
Premetto che tutti gli anni sono solita fare un ECG e ogni due anni anche sotto sforzo per pratica sportiva: mi è sempre stato refertato tutto nella norma, senza nessuna nota di nessun genere.
Oggi invece Ritirando il referto trovo scritto: ritmo sinusale, conduzione av normale, blocco minore di branca destra di tipo focale, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione.
Onestamente Mi sono spaventata considerando che mio padre è morto per infarto e che in passato non avevo mai avuto nulla... Mi sa dire se è il caso di fare altre analisi?
Cosa ne pensa?
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 150
Fermo restando che non si può fare diagnosi senza vedere il tracciato, quello che lei ha riportato è un referto di elettrocardiogramma normale per una giovane donna al terzo trimestre di gravidanza. Nulla a che fare con una presunta familiarità per cardiopatia nè tanto meno c'è alcuna necessità di ulteriori approfondimenti cardiologici.
Stia tranquilla quindi, e si goda a pieno questa bellissima fase della sua vita.
Tanti auguri e cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia