Blocco minore di branca destra e alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione

Buongiorno ho 32 anni e sono incinta alla 36esima settimana.
In vista della visita con l anestesista mi è stato richiesto un ECG.
Premetto che tutti gli anni sono solita fare un ECG e ogni due anni anche sotto sforzo per pratica sportiva: mi è sempre stato refertato tutto nella norma, senza nessuna nota di nessun genere.
Oggi invece Ritirando il referto trovo scritto: ritmo sinusale, conduzione av normale, blocco minore di branca destra di tipo focale, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione.
Onestamente Mi sono spaventata considerando che mio padre è morto per infarto e che in passato non avevo mai avuto nulla... Mi sa dire se è il caso di fare altre analisi?
Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Fermo restando che non si può fare diagnosi senza vedere il tracciato, quello che lei ha riportato è un referto di elettrocardiogramma normale per una giovane donna al terzo trimestre di gravidanza. Nulla a che fare con una presunta familiarità per cardiopatia nè tanto meno c'è alcuna necessità di ulteriori approfondimenti cardiologici.
Stia tranquilla quindi, e si goda a pieno questa bellissima fase della sua vita.
Tanti auguri e cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo