Pressione bassa quando mi alzo rapidamente dal letto con annebbiamento della vista?

Salve, è da anni ormai (dal 2016) che quando mi sdraio, soprattutto dopo aver mangiato (anche se non so se possa centrare qualcosa), ho come una sorta di pressione bassa, cioè: sento i battiti del cuore che aumentano, con giramento di testa e alcune volte la vista un po' si annebbia.
Ogni volta apro la finestra e cerco di fare dei respiri profondi e nel giro di 1-2 minuti mi riprendo.
In passato ho chiesto al mio medico di famiglia cosa potesse essere ma mi disse che non è niente di grave.
Misurando la pressione non vedo mai nulla di strano.
Non mi succede sempre, ma magari quando mi alzo rapidamente dal letto per andare in bagno, sempre dopo aver mangiato anche parecchio.
Secondo voi è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono somatizzazioni di ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso