Tonfo al petto

Salve, sono una ragazza di 26 anni.
Da una settimana a questa parte avverto costantemente dei tonfi nel petto, come se fosse un tuffo al cuore...non so bene come spiegare la sensazione.
A volte mi vengono appena apro gli occhi la mattina e continuano per tuttto il giorno, altre volte iniziano dopo i pasti.
Li percepisco sia quando sono a riposo che quando faccio palestra.

Ho eseguito da poco un elettrocardiogramma per certificato non agonistico per la palestra e non è stato evidenziato nulla, però quando l'ho fatto ancora non sentivo nulla.
Nel mese di marzo ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma e ecocuore perché avvertivo spesso tachicardia.
Tutto nella norma tranneun banale soffio al cuore.

Vorrei chiedere un vostro consulto perché non so cosa pensare, questi tonfi sono molto fastidiosi e mi preoccupano ogni volta che li avverto.

Aspetto una vostra risposta.

Cordialmente vi saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Se continuassero programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso