Normale un'extrasistole durante la corsa?

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, ho iniziato da un mese a fare delle corsette 3 volte a settimana essendo stato fermo per anni (fino a 6 anni fa facevo atletica a livello agonistico) andando molto lentamente, so come gestire il mio corpo.
Questa mattina sono andato a fare il test da sforzo e l'esito è stato positivo e quindi non ha evidenziato nessuna problematica da quello che mi è stato detto.
Il problema però l'ho avuto questa sera.
Andando a correre verso la fine ho avuto da quello che posso capire io un'extrasistole abbastanza forte (classica sensazione del cuore che si ribalta nel torace).
Essendo andato a visitarmi questa mattina volevo chiedervi se può essere normale un'extrasistole durante lo sforzo fisico.
Premetto che da i miei ricordi non mi ricordo sia mai successo durante la corsa e sono una persona estremamente ansiosa e stressata soprattutto in quest'ultimo periodo e fumo.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso