Battiti regolari ma forti

Gentilissimi dottori
È da più di due giorni che avverto ininterrottamente questi battiti cardiaci regolari ma molto forti come delle palpitazioni.
Mi è sempre capitato anche prima ma duravano poco più di qualche ora e sparivano senza problema.
Quest'estate ho eseguito esami del sangue, holter 48 ore, ecocardiogramma e ecografia.
Tutto nella norma a parte frequenti extrasistoli e tpsv.
Mi è stata consigliata ablazione e sto prendendo in considerazione l'idea.
Tuttavia questi battiti forti mi preoccupano parecchio.
Dovrei recarmi in ospedale?
Si tratta secondo voi di fa pur essendo battiti che rientrano tra i 70-80 al minuto?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ma ablazione di cosa se ha una frequenza ed un ritmo normale?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
L'ablazione mi è stata consigliata per rimuovere la fastidiosa tachicardia parossistica.
Però il problema che ho in questi giorni è la sensazione di questo battito regolare ma molto forte...
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se vuole puo' inviare il completo referto holter via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma non capisco cosa c'entra il mio referto holter di quest'estate quando il problema che ho è questo battito forte di questi giorni..
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore
Mi perdoni se la ricontatto ma oggi mi sono recata in ospedale a causa di queste continue palpitazioni. Dopo aver eseguito un ecg e degli esami del sangue entrambi risultati nella norma mi hanno rimandato a casa dicendomi di prendere semplicemente delle gocce rilassanti. Tuttavia la mia situazione non è cambiata, non dormo da due giorni perché queste palpitazioni mi impediscono persino di prendere sonno. Il battito è un po' alto a riposo 85-90 ma comunque abbastanza nella norma. Tuttavia la cosa che mi impedisce di vivere serenamente da 4 giorni a questa parte sono queste sensazioni di battito cardiaco molto forte, letteralmente ad ogni battito senza mai fermarsi. Ho fissato una visita con il mio cardiologo giovedì prossimo tuttavia il pensiero di vivere ancora giorni così mi terrorizza
Secondo lei cosa potrei fare o cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente