Lettura Ecografia Cardiaca ecocolordropper

Buongiorno, innanzitutto ringrazio chi avrà tempo per me.

Ho effettuato un'ecografia cardiaca ecocolordropper a riposo dopo aver riscontrato problemi respiratori e di affaticamento.

Il referto riporta i seguenti dati:
QUESITO DIAGNOSTICO FORMULATO DAL MEDICO RICHIEDENTE:
Paziente di 29 anni, mai fumato.
Non allergie note.
Anamnesi remota muta.
Altezza 176 cm, peso 80 kg
Vsx non dilatato con spessori parietali nei limiti e funzione globale di pompa conservata.
Atrio
sinistro non dilatato, atrio destro e ventricolo destro non dilatati con indici indiretti di
funzione vdx conservata (TAPSE > 20).
Bulbo ed aorta ascendente nel tratto esplorabile non dilatati.
Valvola aortica tricuspide con conservata apertura valvolare senza significativo gradiente
anterogrado lnè insufficienza associata
Valvola mitrale con lembi mobili minima insufficienza associata, E/A>1 E/E' 4
Pressioni polmonari valutabili in circa 27mmHg.
VCI nei limiti collassabile con gli atti del
respiro.
Non versamento pericardico in atto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un esame normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso