Reazione allergica al riopan

Buongiorno, sto facendo una nuova terapia per il reglusso gastroesofageo.
Fino ad ora ho sempre assunto il pantoprazolo, malox e biochetasi.
Oggi per la prima volta ho assunto il riopan in bustina.
Sono passati 10 minuti dall'assunzione e mi sento una stretta in gola e al collo, con difficoltà a respirare bene.
Niente rush cutaneo, zero gonfiori.
Sono munito di bentelan e cortisone, li devo assumere?
O mi recò al ps?
Il riopan può far avvenire uno shock anafilattico?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nel suo stato deve andare al p.s. perché potrebbe sfociare in una allergia ben più grave.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dott. Claudio visto la sintomatologia ed il tempo passato ho avuto la premura di non affollare il p.s visto che lo shock anafilattico si sarebbe presentato dopo poco tempo. Fino ad ora passate parecchie ore non è successo nulla, possibile sia un problema avvenuto al momento? Posso assumerlo con tranquillità o mi potrebbe capitare ?