Reazione allergica con gonfiore facciale

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.

Giovedì scorso ho avuto una forte rinite allergica e come consuetudine ho preso come antistaminico aurius.
Nonostante abbia preso l’antistaminico la reazione allergica è peggiorata con gonfiore facciale e soprattutto gonfiore alle labbra.
Ho contattato il mio medico curante il quale mi ha diagnosticato l’edema di quinckle e mi ha prescritto Deltacortene e kestine subliguale.
Ora ho la sensazione di bruciato nella cavità nasale ed in bocca e ho delle lesioni sulle labbra.

Detto questo la causa è incognita e non sappiamo da cosa potrebbero essere causato.

Vorrei avere una conferma per la terapia e per eventuali test diagnostici da eseguire.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' edema di Quinke si cura con cortisone ed antistaminico, però possono dare gli effetti collaterali che lei lamenta. La terapia definitiva sarebbe individuare l' origine del disturbo allergico, facendo test specifici, soprattutto per alimenti e farmaci e desensibilizzarsi.

Dr. Claudio Bosoni