Reazione allergica in corso

Buonasera gentili dottori, Vi scrivo mentre sono molto preoccupata.

Stavo mangiando un pezzo di focaccia con pomodoro mozzarella wurstel e origano quando hanno iniziato a gonfiarsi le labbra, ho preso immediatamente deltacortene 25mg ed ora sembrano sgonfiarsi.

Sono molto preoccupata perché da piccola ho sofferto di broncospasmo per allergia all'uovo, e da allora ho cura di non mangiarlo.

So di avere diverse allergie alimentari ma nulla di quello che ho mangiato fa parte delle mie allergie.

Sono preoccupata, devo recarmi in PS o aver preso il cortisone quasi nell'immediato ha bloccato la reazione?
Devo prendere anche l'antistaminico?

Sono davvero tanto preoccupata

Spero possiate aiutarmi

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si porti in giro sempre il deltacortene 25 e un antistaminico per stroncare la reazione. Quando sarà passato tutto, dovrà fare Il test per altrimenti e farmaci, togliendo il cortisone almeno 7 gg. prima cosi si vedrà a che cosa è allergica.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio infinitamente per la risposta.
Ieri sera alla fine ho preso anche il mio antistaminico solito kestine 10 mg. Noto però un rialzo pressori e dei bpm da questa mattina, è normale?

Poi se possibile le vorrei chiedere se possibile un consulto su mia sorella, abbiamo ricevuto l'esito di un tampone colturale questa mattina e siamo molto preoccupati perché è risultato positivo allo stafilococco aureus resistente alla pennicillina G.
Essendo sabato il nostro medico di base non risponde, cosa facciamo? Volevamo portarla in guardia medica stasera (è via con la scuola, perché stava bene, aveva una tonsilla gonfia ma che negli ultimi giorni non le faceva più male), secondo lei è il caso? O meglio aspettare lunedì il nostro medico?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lo stafilococco non è una malattia acuta per cui si può anche aspettare. Dovrebbe comunque assumere un antibiotico della famiglia dei chinolonici 2 volte al di

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi tanto, leggo solo ora.
La ringrazio infinitamente

Cordiali saluti