Problema generico

Salve so che questo e un consulto medico dove si espongono i problemi di varia natura., so che su questa chat di consulto rispondono persone esperte su ogni campo medico, ma si sa e non e una novità nessuno ha la bacchetta magica per risolvere il problema del paziente tramite una chat quale essa sia lo specialista o medico o farmacista può dire un suo parere in base alla descrizione del problema e non e mai sicuro al 100% nella risposta che da lo specialista o il medico., senza aver visto il paziente e senza averlo visitato, solo cosi si scopre il vero reale motivo del problema e si va in fondo alla soluzione del problema in se per se.
E sempre meglio farsi visitare e farsi vedere da uno specialista esperto in quel campo, cosi vedendoti saprà cosa ciai e come potrebbe risolverti il problema dandoti anche dei farmaci giusti dopo averti visitato.
Questa chat e una chat a livello messaggistico e basta. , ma la cosa fondamentale e la visita diretta con lo specialista che al 1000% 1000 ti dice la verità su quello che ciai e cosa non hai rispetto a una risposta che ti da uno specialista o un farmacista dietro un computer., su questo consulto che non sarà mai veritiero come e veritiero la visita diretta con lo specialista e ti dira veramente la reale problematica del problema., ed e anche sbagliato scrive per email i problemi agli specialisti, o farmacisti ecc perché anche li in quel caso e sempre meglio la visita al 1000%1000 che si sa tutto per filo e per segno., invece che dare risposte o soluzioni a problemi senza aver visto il paziente e senza averlo visitato che non sarebbero vero al 100%.
Fare cosi e sbagliato, la visita e la soluzione e la miglior cosa importante visto che la tecnologia si e evoluta ed esiste la soluzione ad ogni tipo di problema., invece che perdere tempo dietro a una chat o che sia di medicina o che sia per email quando chi risponde o lo specialista o un semplice medico o farmacista senza averti visto e visitato non saprà mai il vero reale motivo del problema, potrebbe vagare a darti risposte che non sono vere al 100%., e soltanto con la visita diretta con lo specialista ti togli ogni dubbio e ogni problema. Spero che mi da ragione su tutto., comunque era solo una precisazione niente di più.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido pienamente il suo pensiero. In questa Sede, la nostra missione è quella di orientare il Paziente su quella possibile diagnosi o terapia che, necessariamente, devono essere fatte da un Medico dopo un'accurata anamnesi ed un esame clinico, oltre l'ausilio di eventuali accertamenti clinici. La ringrazio della sua cortese, condivisa puntualizzazione. I miei piu' cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Io non credo che le espongo un qualsiasi tipo di problema abbia lei non ha la bacchetta magica che per via chat risolve il problema , oppure senza aver visto o visitato il paziente sa cosa abbia., uno ipotizza in base a quello che scrive ma non puo essere mai veritiero, perché uno puo dire un suo parere , poi quando alla visita poi non e cosi per esempio cioe non e quello che le ha ipotizzato ., ecco perché la verità cioe la visita e tutto vale molto di più di un semplice parare per via email o per via consulto medico., perché a dire le cose siamo bravi tutti , bisogna visitare il paziente vederlo e poi trarre delle conclusioni . La tecnologia si e evoluta ed e espansa ci si puo curare con qualsiasi mezzo ce a disposizione oggi e non pensare che dietro una chat uno specialista o un medico possa risolvere il tuo problema senza averti visto o visitato e non sapendo cosa hai , ma ipotizzando soltanto leggendo la tua descrizione al problema e sbagliato questo . Oggi esiste lo specialista , esistono le cure per ogni problema e bisogna muoversi quando si ha un problema e non stare a chattare per email o tramite un consulto con un medico o farmacista sperando che senza averti visto visitato posso risolverti il problema o darti dei medicinali per curarti il problema e sbagliato questo. Io ho espresso solo un pensiero, non perché voi siete ignoranti ci mancherebbe altro ma ho espresso solo un concetto che sicuramente mi dara ragione.
[#3]
dopo
Utente
Salve poco fa mi e successo un problema., sia stamattina che dopo pranzo sono andato ad evacuare senza problemi tutto tranquillo., poco fa mi faceva male la pancia non so cosa puo essere stato ., dopo pranzato ho mangiato un cioccolatino , e verso le 15 45 / 50 un pezzettino di pizza scrocchiarella integrale , ho bevuto anche dell’acqua del frigorifero non freddissima ma lo bevuta anche le altre volte e non mi ha fatto nessun effetto , dopo di che mi e iniziata a far male la pancia non fortissima ma mi faceva male pensavo che mi passasse ma nulla., alche 10 minuti fa sono riandato in bagno per la 3 volta ed ho evacuato uno stronzo scusi la parola medio che e rimasto a galla nella tazza del water., secondo lei questa fece che e rimasta a galla cosa puo significare qualcosa di grave o e tutto normale , solo poco fa me l’ho ha fatto le altre volte andavano nel fondo del water., mi puo rispondere quanto prima grazie
[#4]
dopo
Utente
secondo me il mal di pancia non fortissimo 2 possono essere le cause: o l' acqua fredda che ho bevuto, ma le altre volte non mi ha fatto nulla., ma puo capitare comunque , o perché dovevo riandare a evacuare in bagno di nuovo ., perché non penso che il mal di pancia sia dovuto dal cioccolatino mangiato dopo pranzo o dal pezzettino di scrocchiarella integrale che ho mangiato più tardi non c'entra nulla., penso più l' acqua non freddissima che ho bevuto perché l'acqua può farti venire mal di pancia o un blocco di stomaco . Per la fece galleggiante di poco fa devo preoccuparmi oppure non e niente tutto tranquillo . mi risponda quanto prima grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. Certo, la causa puo' essere cercata nell'aver bevuto acqua non a temperatura ambiente. Se il sintomo dovesse persistere, allora sarà utile assumere dei fermenti lattici, per un riequilibro della flora intestinale.

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
sembra essere passato il mal di pancia ma sento di nuovo lo stimolo di dover andare in bagno e se andrei oggi sarebbe la 4 volte perché sento le feci in ampolla rettale e non e normale questa cosa andare se vado di nuovo 4 volte in una giornata al bagno per me ce qualcosa che non va ., già con l' essere andato prima sono già 3 volte . Ma la fece galleggiante non e nulla di preoccupante giusto? Ma non e che potrei avere il tenesmo rettale cioe senti spingere da dietro l'ano e hai la sensazione di andare in bagno potresti fare come non. ma in questo caso sento di dover fare e non e normale per nulla. Che dice indago faccio qualche esami nei giorni a venire piu specifici ., perché il tenesmo rettale e grave se non curato porta a tumore del colon retto ecc e non voglio avere malattie gravi a questa età giovanile. Se sento di nuovo dopo essere andato precedentemente in bagno ci rivado oppure no ? ., perché se vado ed evacuo sarebbe la 4 volta e non la vedo una cosa normale . mi risponda quanto prima grazie
[#7]
dopo
Utente
ho evacuato sentivo le feci in ampolla rettale e ho fatto per la 4 volta senza sforzi e senza sangue. Potrebbe essere qualcosa che non va o quando capitano queste situazioni come evacuazioni frequenti come oggi non lo so mi dica lei cosa potrebbe essere? però in queste 4 volte che ho evacuato ho fatto tutto normale non mi sono sforzato e niente tutto normale . Ma una cosa così cioe evacuare più volte nel corso della giornata puo essere un fattore che capita senza motivo oppure c'è qualcosa che non va e va indagato? perché solitamente vado 2 volte fisse la mattina e dopo pranzo stop che ha fatto questa cosa in passato tempo fa che andavo massimo 4 volte ., ma ora ho cambiato regime 2 volte al giorno fisse e basta .
[#8]
dopo
Utente
salve e da un po di giorni che una mattina mi sono svegliato che mi faceva male l'orecchio , cioe quando soffiavo il naso e mi faceva male l'orecchio destro ., però il fatto che mi e capitato e passato soffio il naso e non mi fa male più l'orecchio destro ., come se lo sento tapatto , ovattato 2/3 giorni fa ho fatto il cono per l'orecchio all'orecchio destro ed e uscito un po di cerume., come se lo sentio strano l'orecchio destro non so spiegare, però al sinistro e tutto ok e normale non ce nessun problema. Prima di mettere qualcosa gocce o altro meglio che vado da un otorino a farmi vedere per sapere cosa cio e cosa potrebbe essere? So che e sbagliato chiedere consigli qua su un problema fisico , che senza una visita da uno specialista, lei per via computer non può certo risolvere il problema perché non mi ha visto ne visitato e come fa sapere cosa cio io ., potrebbe tirare ad indovinare ma non si fa questo e sbagliato , serve la visita diretta con lo specialista che dopo averti visto visitato sa darti la cura giusta, si lei può dire la sua ma può essere vera come non vera ., perciò e meglio la visita diretta con lo specialista così si e sicuri al 100%100 di quello che sia e non provando ad indovinare da una semplice descrizione di un paziente per consulto medico, non si fa ne per email e ne per consulto medico e sbagliato questo.
[#9]
dopo
Utente
Salve mi scusi ancora se la disturbo ma dopo pranzo sono andato a evacuare normale senza sforzi e senza sangue tutto regolare., dopodiché mi inizia fa male la pancia non so spiegarli e dolore sopportabile pero a pranzo e tutt’ora sto bevendo l’acqua tenuta fuori dal frigorifero cioe temperatura ambiente emetto molta aria dal sedere sperando che si calma ma poco e nulla ripeto e sopportabile questo mal di pancia e niente di più ., anche ieri mi ha fatto male la pancia solo che ieri ho bevuto a pranzo e durante il pomeriggio prima di avvertire dolore l’acqua del frigorifero non freddissima e potrebbe essere stata quella la causa., perché l’acqua del frigorifero anche se non freddissima porta a blocco di stomaco e mal di pancia, tante che ieri mi ha mandato nel pomeriggio 2 volte in bagno e poi mi è passato. Lei cosa pensa che debba fare non prendere nulla per un banalissimo e soltanto mal di pancia? Le dico anche che non e appendicite perché sono stato operato quando ero più piccolo, e sinceramente se era appendicite stavo gridando dai dolori ma non sono quelli , sono un comune e un banalissimo mal di pancia niente di più ripeto. Attendo risposta quanto prima e mi scusi se la tartasso anche con i messaggi inviati precedenti posso sembrare assillante grazie e scusi ancora.
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già le ho detto, farei una cura a base di fermenti lattici, meglio con un probiotico. Consulti a riguardo il suo Farmacista di riferimento

Dr. Raffaello Brunori

[#11]
dopo
Utente
a evacuare non ho problemi sono andato 2 volte oggi stamattina e dopo pranzo normale senza sforzi e senza sangue. Ma per fermenti lattici cosa intende enterogermina per caso ? e probiotici che sarebbero? che dice e il caso di andare dal mio medico per un normale mal di pancia oppure passa da solo?
[#12]
dopo
Utente
e per il fatto dell'orecchio che le ho scritto nel messaggio precedente cosa devo fare andare da uno specialista e non mettere nulla per il momento?
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve farsi visitare dal suo Medico di famiglia. Sarà questi, in base all'esito dell'esame clinico, a prescriverle una cura

Dr. Raffaello Brunori

[#14]
dopo
Utente
visitarmi per il fatto dell'orecchio dice e poi mi darà una cura adatta?. Invece per quanto riguarda i probiotici cosa significa ? e i fermenti lattici vanno bene enterogermina?
[#15]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, vanno bene anche i fermenti lattici. Comunque, indicherà il Medico curante cosa fare. I probiotici sono microrganismi viventi che possono essere messi in alcuni alimenti e rappresentano una evoluzione rispetto ai fermenti lattici

Dr. Raffaello Brunori

[#16]
dopo
Utente
Indicherà il medico cosa fare inerente a che cosa? Ma cosa e meglio prendere per il mal di pancia normale secondo lei ? E per il dolore all’orecchio destro strano cosa devo fare ?
[#17]
dopo
Utente
Salve no sono nessuno per poter giudicare., ma e severamente sbagliato che la maggior parte della gente scriva su questo consulto medico sperando che lo specialista che sta dall’altra parte ti possa risolvere il problema senza averti visto e visitato., perché fare diagnosi su un possibile problema provando ad indovinare e sbagliato perché quello che uno dice puo essere vero come non , e sbagliato anche dare dei fermaci senza aver visto e visitato il paziente come ha fatto lei nei messaggi precedenti con me . Esiste lo specialista il medico di famiglia che ti visita e poi dal problema che riscontra ti da la cura adatta in farmaci. Cosi bisogna fare, non come fanno molte persone che scrivono su questa chat di consulto sperando che lo specialista che risponde dall’altra parte con una magia possa risolverti il problema e assolutamente sbagliato ., esistono gli specialisti e i medici per visitarti e darti la cura giusta . Se a me mi fa male l’orecchio destro lo sento strano come le ho scritto , lei l’azione che potrebbe fare e dirmi per essere più sicuro di quello che ha senza che provi a dare dei pareri che possono essere anche sbagliati vada da un otorino invece di provare io a dare dei pareri a caso senza aver visto il paziente o provare a dare farmaci senza aver visto il paziente e visitato e sbagliato., perché una persona va vista e visitata e poi dopo una diagnosi se serve si da la cura giusta e non tralasciare il problema che puo portare ad eventuali conseguenze peggiori. Io la vedo cosi chi ha creato questo consulto ha sbagliato in pieno perché non si puo pensare di stare qui per chat quando si ha un problema e chi risponde dall’altro lato del computer cioe lo specialista possa risolverti il problema , quando la visita con lo specialista e essenziale essendo che esistono cure per ogni problema e soluzione oggi , e non perdendo tempo a scrivere il problema tramite questo consulto che nessuno o lo specialista che rispondano ti puo risolvere il problema e sbagliato in pieno in tutto e per tutto. Mi scusi per il monologo ma ho scritto cioe che pensavo .
[#18]
dopo
Utente
Salve poco fa cioe dopo pranzo sono andato a evacuare facendo non molto ma qualcosa ho fatto, sentivo altre feci in ampolla rettale e cosi provando a vedere se uscivano mi sono fermato per paura ancora uscissero le emorroisi. Pulendomi con la carta igienica sento una pallina molle non propio vicino l’ano ma la noto, non e uscita ora ma gia c’era cioe e uscita per l’esattezza il 31 dicembre passato dopo pranzo cioe andai a evacuare sforzatamente e mi accorsi di questa pallina ., che facendo vedere a mio padre la noto anche lui. Mia zia mi ha dato queste 3 bustine di provasen forte per le emorroidi specifiche che ha preso il figlio una al giorno sciolta in acqua con il quel li passo il problema non so come ma li e passato ., la emorroide non e passata del tutto perché gia è capitata o oggi dopo pranzo dopo aver fatto un po’ che sentivo le feci in ampolla rettale e sentivo come se dovevo fare qualcos’altro ma non e uscito più nulla dopo un po’ che ho fatto appena mi sono seduto sulla tazza del water, e una mattina di gironi passati che mi sforzai un po’ prima di fare qualcosa . Che dice provo a prendere queste bustine di provasen forte che mi sono state date da mia zia per vedere se fanno effetto pure a me , oppure uso la proctolyn che non fa assolutamente male . Che dice prima di prendere qualsiasi cosa sento il parere del mio medico che e meglio o lei cosa mi consiglia di usare le bustine ma potrebbero fare male , o la pomata proctolyn che non fa male per niente . Attendo risposte quanto prima grazie
[#19]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
C'è un enorme contraddizione fra quello che pensa e quello che scrive: se ne rende conto? Prima dice che non si dovrebbe utilizzare la chat per consulti medici e, poi, chiede un parere medico. Nel suo caso, veramente c'è bisogno di una visita medica, perchè non so se si tratti o meno di patologia emorroidaria e, pertanto, non posso indicarle alcuna cura. Mi dispiace non poterle essere di aiuto.

Dr. Raffaello Brunori

[#20]
dopo
Utente
so che sono molto problematico e non va bene , ogni due per tre sempre a scriverle un problema e così non va bene., non e che ho tutto io ., e che per ogni problema banale subito le scrivo e non va bene , e potrei essere pure assillante o come si dice uno che sta sempre a scrivere ogni qualsiasi cosa che non ho perché come penso che potrei subito a scrivere ed e sbagliato., e impossibile che abbia tutto io e propio impossibile , e sono io che mi creo problemi e penso di avere qualcosa quando non cio niente o e una cosa stupida che subito glielo scrivo, e lei menomale che e cosi gentile che mi risponde sempre e la ringrazio per questo. La devo disturbare quando e un problema serio, non ogni problema sempre a scriverle e a dirle o questo o quest'altro ecc se ho tutto io sono sfigato cosa non vera perché se le scrivo sempre ogni problema che e banale a volte vuol dire che non sto bene propio. Mi scusi per lo sfogo ma fino ad ora ogni problema che le ho elencato sembra che cio tutto io cosa non vera penso io a quello che potrei avere e subito le scrivo e non va bene propio per niente.
[#21]
dopo
Utente
salve e da poco fa che mi sento come mal di gola, tipo bocca asciutta., mio fratello ha avuto il covid dal 27 del mese scorso e io dopo essere tornato dal paese sono andato alla casa al mare che ho e sono stato fino a oggi quando non abbiamo saputo che si e negativizzato completamente. La uscivo per fare le commissioni tipo prendere il pane al forno , o prendere le sigarette sempre nel rispetto e con la mascherina addosso, o uscivo con i miei per fare la spesa niente di più. Fino a stamattina non mi faceva male mi sono alzato tutto tranquillo, e da quando siamo tornati in città a casa che mi e iniziata a far male tipo la gola come se avessi la bocca asciutta . Che dice secondo lei dovrei farmi un tampone per questo tipo mal di gola?, altri sintomi non ne ho., non ho raffreddore, non ho mal di testa , non ho tosse ., e solo questo mal di gola tipo bocca asciutta come se devo bere . Che dice lascio stare oppure mi faccio un tampone per sicurezza ? , ma avendo solo tipo questo mal di gola bocca asciutta secondo lei non e nulla di grave di rilevante perché ora stiamo tutti a casa e non vorrei che mio fratello lo riprende di nuovo o che si ammalano i miei genitori . Attendo risposta quanto prima grazie .
[#22]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La capisco perfettamente e, mi dispiace per lei , per questo stato ansioso. Forse, prima che possa peggiorare, sarebbe utile che si facesse aiutare da un Psicoterapeuta. Per quanto riguarda il mal di gola, non vedo la necessità di eseguire un tampone. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#23]
dopo
Utente
salve so che posso sembrare una persona che non sta bene sembra che cio tutto io veramente , sto sempre a scriverle problemi su problemi e non e normale questo . dopo pranzo verso le 13 55 sono andato a evacuare facendo due palette un po sotto sforzo ma ho fatto qualcosa, dopo un po risento di nuovo lo stimolo e alle 14 20 rivado in bagno facendo altre due palette che sentendole nell'ampolla rettale escono. Ora da un oretta e poco più a questa parte sento come il sedere l'ano strano come se volessi fare aria che faccio quasi sempre ma non esce e se ho evacuato per ben due volte nell'arco di poco tempo dopo pranzo non penso abbia emmoroidi ., perché stamattina ho fatto tutto normale senza sforzi e senza nulla ., e capitato anche ieri dopo pranzo che ho evacuato e poi per provare a fare un altro po che non usciva mi sono sforzato ., ma poi sempre ieri pomeriggio andai la seconda volta che sentivo lo stimolo e feci un po di piu della prima volta ., ma non ho avuto questo stimolo al sedere cioe all'ano che sto avvertendo ora ., ieri però poi nel pomeriggio e in serata o emesso aria normale dal sedere, invece adesso come se la dovessi fare aria ma sento le feci in ampolla rettale ., ma ho evacuato due volte dopo pranzo 2 pallottine la prima volta , e dopo altre 2 la seconda volta ., ho evacuato stamattina normale , non penso abbia il fecaloma perché quello si forma se non evacui per un certo periodo di tempo e questo a me non capita perché nell'evacuare sono regolare tutti i giorni ma evacuo senza problemi. Secondo lei che potrei fare o come devo comportarmi. Mi scusi se assolo su ogni problema .Attendo risposte quanto prima grazie .
[#24]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di farsi visitare da un Gastroenterologo.

Dr. Raffaello Brunori

[#25]
dopo
Utente
Salve mi scusi se sono sempre qui a tartassarle di messaggi e a scriverle sempre qui ogni qualsiasi mio problema che fuoriesce o penso di avere, sembra che ciò tutto io ma in realtà non e cosi e sono uno stato ansioso e di nervoso che devo cercare di placare e stare più calmo. I problemi escono se sono veri ., ma se ogni due per tre gliela faccio breve se ogni qualvolta sto sempre ad elencarle ogni mio problema ho questo ho quest’altro ecc come se avessi tutto io ma in verità non sono problemi seri e che appena penso di aver fatto una cosa che non devo o puo venire subito gliela descrivo gliela riferisco ed e sbagliato perché e solo ansia su ansia e niente più., i problemi si scrivono come le ripeto se sono reali ma se ogni due per tre come le ho gia detto sto sempre a dirle ogni mio problema., e veramente che sono un ragazzo problematico che va aiutato e seguito da uno psicologo per essere meno ansioso e stare più calmo e rilassato perché non poso avere tutto io e che diamine veramente sono sfigato cosa che non e vera e solo l’ansia che mi fa agitare di più e mettermi più agitazione addosso , quando devo stare calmo e rilassato e pensare alle cose belle e non sempre alle malattie e hai problemi. Da quando abbiamo iniziato a sentirci solo di problemi le ho parlato e mo ho questo e mo ho quest’altro sembra sfiga cioe che ho tutto io cosa non vera. Mi scusi per il tartassamento e tutte queste volte che le ho scritto cioe elencato ogni mio problema . Mi servirebbe lo psicologo per parlare e sfogare e stare più calmo e tranquillo e prende qualche cosa per calmarmi e rilassarmi ., e questo lo pensa anche lei, mi scusi se propio io dico questo ma e cosi.
[#26]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si deve scusare. Sono contento che sia consapevole che abbia bisogno di un aiuto psicologico perchè, in questo modo, si sta rovinando la vita. Alla sua età si devono avere altri pensieri, non quello della malattia! Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#27]
dopo
Utente
Salve mi scusi per l' insistenza e per le volte che le scrivo sempre ogni problema ., oggi sono andato a evacuare 2 volte stamattina uno stronzo scusi la parola e qualche altra cosa piccola , e dopo pranzo alle 13 .45 una paletta grossa e basta . Ma avendo fatto una paletta grossa dopo pranzo devo preoccuparmi? perché stamattina ho fatto uno stronzo vado a momenti non e sempre uguale la defecazione., oppure ti esce in base a quello che ti viene puo essere a palette e a volte stronzo cioe nel senso la defecazione cioe quello che evacui non e sempre uguale? Comunque frutta non ne mangio, acqua ne bevo non gonfiandomi, verdura non tutti i giorni ma la mangio con la pasta, fritta la mangio ecc Mi dica lei cosa devo fare ., oppure e solo sempre una questione sempre di ansia e agitazione che mi preoccupo per niente .Comunque non ho fecaloma perché ti viene se non evacui per diversi giorni e non e il mio caso ., invece occlusione intestinale non ne ho perché evacuo fisse 2 volte al giorno tutti i giorni la mattina e dopo pranzo facendo a volte normale e a volte abbondante.
[#28]
dopo
Utente
ancora non mi ha risposto ., stamattina sono andato liscio come l'olio a evacuare ., mentre poco fa dopo pranzo verso le 13 50 per evacuare una palletta grossa di feci cio messo non le ore ma 5 minuti di piu ed e uscita perché la sentivo nelle feci. Mi sembra strano che stamattina ho fatto normale senza sangue e senza sforzi , ma poco fa dopo pranzo come se andavo un po a sforzo ma ho fatto una palletta grossa cosa non normale., che dice devo indagare con una visita proctologica per indagare come mai mi fa questa cosa dopo pranzo me lo ha fatto sia ieri che oggi, e invece la mattina sia ieri che oggi normale ? Mi rispondi quanto prima e scusi per l'insistenza con sui l'assolo grazie
[#29]
dopo
Utente
ho letto scritto su internet che fare Feci a palline, feci caprine, feci a scibala
Noduli separati e duri, come noci, difficili da evacuare se non con molti sforzi puo indicare un insufficiente consumo di fibre (frutta e verdura) e liquidi. E cosi ,perché ho fatto a palline 2 volte dopo pranzo la prima alle 13 50 e la seconda alle 14 25, andavo un po a duro ma sono uscite queste due palline alla fine in queste due evacuazioni dopo pranzo ed e dovuto a ciò., frutta non ne mangio nessun tipo, bevo ma non un 1.5 litri di acqua bevo ma non gonfiandomi,la verdura la mangio ma non tutti i giorni raramente , fibre non tutti i giorni ceci non ne mangio , fagioli nemmeno, solo lenticchie una volta alla settimana e basta., perciò non mangiato fibre spesso verdura spesso e il bere acqua cioe molto poco fa fare questo problema che non e grave perché anche se faccio palline dure tipo noci evacuo lo steso ed buono perché bisogna evacuare tutti i giorni di regola per avere intestino e corpo pulito. Mi scusi l'insistenza. Grazie se mi da risposte.
[#30]
dopo
Utente
mi scusi ancora per il disturbo ma sono veramente un caso clinico cioe sembra che ho tutto io non sto veramente bene ., ora e uscito un altro problema un ora fa ho mangiato 4 biscotti con dentro nutella e ho iniziato dopo averli mangiati a fare rutti e così ho preso una biochetasi per digerire ., e sento una bocca amara cioe strana dovuta ai rutti. Non mi capita mai di avere questi rutti solo oggi, sicuramente saranno stato questi 4 biscotti mangiati un ora fa che ora non mangio mai più perché fino a prima di mangiarli non facevo rutti e non avevo questa bocca strana amara . Secondo lei che dice meglio fare una gastroscopia per scoprire ancora ho un ernia Iatale , un ulcera, un helycobacter ecc., ho per una tantum cioe dovuto ai biscotti che ho mangiato perché sono stati quelli lo so con certezza perché prima di non mangiarli stavo bene e non facevo rutti e non avevo la bocca amara . Mi risponda quanto prima grazie, e mi scusi per tutti i problemi che gli elenco e per tutto quello che ho dovuto all'ansia e all'agitazione perché e impossibile ogni due per tre a scriverli sempre ed elencarli ogni qualsiasi problema , e non posso andare nemmeno dal mio medico per tutti questi problemi mi prende per uno non normale pensa tutto lei ha e inefetti e cosi, devo solo andare da uno psicologo sfogarmi e parlare di questo problema che penso abbia tutto io quando e solo ansia e agitazione che devo controllare, e prendere qualcosa per stare calmo e rilassato.
[#31]
dopo
Utente
Buon pomeriggio mi scusi per cosi tanta insistenza nell’esporgli ogni due per tre un mio problema , che e dato come le ho scritto nel messaggio antecedente dall’ ansia e dall’agitazione che mi scaturisce addosso., uno come me che appena pensa di avere un qualsiasi tipo di problema più che altro mentale subito le scrivo e cosi none assolutamente normale , esempio mi fa male la pancia subito a scrivergli, faccio abbondante subito a scrivergli, emetto palette grosse o palette piccole di feci subito a scrivergli , o come ieri rutti e stranezza allo stomaco subito a scrivergli ecc , sono esempi che gli ho fatto e per fargli capire che non e che ogni minimo problema devo stare a scrivergli o a parlargli di ogni mio singolo problema più che altro mentale che fisico., cosi la mia vita e fatta e sara solo a pensare alle malattie invece che godermela essendo un ragazzo giovane di quasi 32 anni., e pure lei puo pensare come il mio medico se gli vado ad esporgli ogni problema pensiate ma tutto lei ha ma e un caso disperato non normale. So che dovrei andare da uno psicologo per parlare e farmi trascrivere qualche cosa per stare calmo e rilassato che mi serve molto., ma pure se glielo ripeto 200 volte ancora non lo fatto perché da scemo e da stupido come sono tanto alla fine le scrivo sempre un mio problema la contato sempre e non va bene questo , e più forte di me se faccio cosi e non so come rimediare . Mi scusi ancora se lo contatta e grazie
[#32]
dopo
Utente
Buon pomeriggio mi scusi per cosi tanta insistenza nell’esporgli ogni due per tre un mio problema , che e dato come le ho scritto nel messaggio antecedente dall’ ansia e dall’agitazione che mi scaturisce addosso., uno come me che appena pensa di avere un qualsiasi tipo di problema più che altro mentale subito le scrivo e cosi none assolutamente normale , esempio mi fa male la pancia subito a scrivergli, faccio abbondante subito a scrivergli, emetto palette grosse o palette piccole di feci subito a scrivergli , o come ieri rutti e stranezza allo stomaco subito a scrivergli ecc , sono esempi che gli ho fatto e per fargli capire che non e che ogni minimo problema devo stare a scrivergli o a parlargli di ogni mio singolo problema più che altro mentale che fisico., cosi la mia vita e fatta e sara solo a pensare alle malattie invece che godermela essendo un ragazzo giovane di quasi 32 anni., e pure lei puo pensare come il mio medico se gli vado ad esporgli ogni problema pensiate ma tutto lei ha ma e un caso disperato non normale. Dovrei farmi curare più che altro invece di stare a scrivere sempre qua ogni problema perché come me che le scrivo sempre ogni problema., uno non ciò puo avere tutto quello che elenca come me ed e impossibile e solo che e tutto una questione mentale che fisica ., perché non mai visto una persona o conosciuto una persona che ha tanti problemi ogni due per tre come me ., si i problemi ci sono ma se ogni qualvolta ne esce uno nuovo come a me, sarebbe essere propio sfigati ma non e cosi e solo che ho bisogno di essere curato e di prendere qualcosa per la tranquillità e la calmezza. Mi scusi ancora per il contatto disturbò che le sto creando.
[#33]
dopo
Utente
e sono di nuovo qua pronto per descriverli un altro problema evvai ., nel pomeriggio mi e venuto un dolore al basso ventre a destra dove e localizzato appendicite, ma non e quella perché da piccolo sono stato operato e so cosa vuol dire avere dei dolori lancinanti che non puoi fare nulla
, e mi ricordo che stavo tutto arrovigliato sul divano quando ero più piccolo. Il dolore e minore cioe sopportabile però va e viene , e ho paura ancora potrebbe rivenire appendicite ma non penso perché se te la tolgono come e capitato a me non riviene più che io sappia. Se non e appendicite che ho i segni dove e localizzata secondo lei cosa puo essere. Mi scusi ancora so che non risponde e fa bene perché si e stancato di ascoltare tutti i miei problemi e di rispondermi e fa bene., sono io che l'assolo sempre e lo so questo ma continuo a farlo pur sapendo le cose. Mi scusi ancora e so che devo essere curato lo so bene .
[#34]
dopo
Utente
ed eccomi qua pronto per esporli un altro dei miei problemi fra tanti ., so che fa bene a non leggere e a non rispondere perché si e pure stufato di stare a sentire tutti i miei problemi ogni due per tre e fa bene. Stamattina ho evacuato normale , dopo pranzo stessa cosa verso le 13 25 sentendo lo stimolo , dopo un po inizio a sentire come un fastidio dietro l'ano e la sensazione di dover evacuare così 20 minuti fa rivado e faccio una cosa piccola. Secondo me e il tenesmo rettale cioe sensazione di spinta da dietro l'ano che tipo porta a evacuare in quantità irrisoria, o ad avere lo stimolo e non fare nulla. So che per queste cose bisogna andare da un procotologo e non stare qui a parlare per chat che se si ha un problema non verrà mai risolto perché senza aver visto il paziente e visitato non si saprà mai cosa ha veramente e solo dopo averlo visto si da la cura adatta se c'è bisogno. sono che scrivendo ogni due per tre ogni problema non sto veramente bene e devo farmi vedere da qualcuno di molto bravo che mi curi e mi aiuti perché non posso avere io tutti i problemi del mondo , i problemi esistono ma come faccio io che ogni volta gliene scrivo uno nuovo io non sto bene veramente e me lo direbbe anche il medico se vado a visita perché si va per un problema dal medico non per 300 problemi come ho io che sono mentali più che fisici. Lei se fino a oggi non mi ha risposto e perché si sara pure stufato nel leggere ogni volta un mio messaggio su un mio problema e cia ragione., le ho mandato più di parecchi messaggi e se non ha risposto ha fatto bene, sono io che invece di capire che devo chiedere aiuto sto ancora qua a scriverle., e ne usciranno altri di problemi si fidi per come sono fatto io. E tutto dovuto all'ansia e all'agitazione essendo un ragazzo ansioso che deve stare calmo e tranquillo cosa che non fa . Mi scusi ancora per questo altro messaggio uno dei tanti mandati.
[#35]
dopo
Utente
salve le riscrivo dopo un po di tempo dopo essere andato in bagno stamattina e avendo evacuato sto facendo aria dal sedere incontrollabile e di continuo fino ad ora ., non sono nessuno per fare una diagnosi ma secondo me potrei essere allergico a qualche alimento non sapendo quale e non so cosa levare di cibo o quale mangiare che non fa nessuna reazione ., dovrei fare delle prove per le allergie alimentari perché potrei essere allergico ad alcuni tipi di alimenti e non lo mai saputo fino a oggi. e mi costa parecchi soldi fare le allergie alimentari su tutti i cibi., posso essere allergico al cibo che contiene il latte, o ai dolci ecc capisce perché devo fare le allergie alimentari su tutti i cibi e mi costerebbe un sacco di soldi. Perche due sono le cose o sono allergico come le ho detto a parecchie cose , oppure ce qualche cibo in particolare che fa fermentazione cioe fa reazione al mio corpo facendo fare di continuo e spesso aria dal sedere., come lo emessa stamattina spesso fino ad ora e anche quando stavo mangiando. Lei non può dirmi cosa devo fare e su cosa devo indagare perché non mi conosce, non mi ha mai visitato e non mi ha mai visto., e scrivendo su questo consulto medico spreco soltanto il mio tempo quando dovrei andare ad esporre il problema al mio medico e sarà lui a dirmi cosa fare , perché lei pur rispondendomi essendo specialista non sa come aiutarmi e non si prescrivono farmaci o medicinali senza prima aver visto e visitato il paziente ed e sbagliato. Poi un altra cosa vado subito immediatamente in bagno dopo aver finito di mangiare ed emetto feci in base alla quantità di quello che esce ., e ho letto su internet che potrebbe essere il riflesso gastro colico cioe il cibo appena mangiato e stato appena digerito tanto da dover andare subito ad espellere per fare spazio al nuovo cibo successivamente da mettere in corpo. E tramite un consulto medico sempre qui mi e stato detto che se si evacua dopo mangiato a seconda di quando ti viene lo stimolo non si emette il cibo appena mangiato ma quello o di molte ore prima o del giorno prima e non porta a nessun calo di peso , mi è stato detto questa risposta da uno specialista che mi ha risposto tempo fa e giusto come risposta che mi e stata data? e per quanto riguarda il riflesso gastro colico che penso io e sbagliata come cosa andare a leggere e a documentarsi su internet perché internet e un modo vasto pieno di notizie e ogniuno in base a quello che scrivi espone la sua opinione e non potrà mai essere uguale a quella che potrei avere io ., e internet ti mette solo ansia e paura perché escono come possibili cause un sacco di problematiche essendo un modo vasto che ti agiti e e ti mette solo più ansia del normale. E meglio che per ogni problematica invece di stare a perdere tempo sui consulti medici , email , o tramite watzapp che chi risponde dall'altra parte anche se lo specialista., non potrà mai risolverti il problema senza come ripeto averti visto, visitato e controllato., ed e anche inutile cercare di risolvere il problema tramite internet quando oggi la tecnologia
e avanzata ed esiste qualsiasi mezzo di cura per risolvere il problema ed esistono i medici e non provare a risolvere i problemi
tramite internet o parlando con dottori tramite qualsiasi mezzo che non potranno mai risolverti il problema come ripeto senza averti visto, visitato e controllato. Mi scusi per questo poema ma credo che mi dia ragione in tutto e per tutto perche e così. Se vuole rispondere mi fa un enorme piacere , se poi non risponde come ha fatto le altre volte la capisco e la comprendo . Mi scusi ancora per il disturbo
[#36]
dopo
Utente
Mi scusi se ritorno a riscrivere qui su questo sito e non penso sia normale che sto ogni due per tre a scrivere un eventuale problema ., io non ho problemi sono io che mi fissò e penso di averli quando non ciò niente e sto assolutamente bene devo andare da uno psichiatra per una chiacchierata perché uno come me che scrive ogni minimo problema non sta veramente bene e va curato cioe aiutato ., da quando abbiamo iniziato a parlare le ho solo scritto ogni problema è sembra che ho tutto io ma non e cosi e che mi fissò io me li faccio venire io i problemi e la contatto e glielo dico., fa bene da un po’ di tempo a questa parte a non rispondermi più perché se dovrebbe rispondere a ogni mio problema che gli elenco e dovrebbe stare a rispondere così non va propio bene., invece come fa da un po’ di tempo a questa parte che le scrivo e non risponde fa molto bene perché si è pure stufato di stare a rispondere a ogni mio problema ., e uno che elenca ogni problema non può averli tutti e semplicemente che sta non sta bene con il cervello e va aiutato da qualcuno con cui parlare e sfogare ., tanto già so che se pure le elenco un altro problema non risponde come ha fatto per i messaggi precedenti e fa bene perché si è pure scocciato e io vedendo cosi non dovrei più scriverla ma lo faccio lo stesso e continuerò a farlo perché non sto bene con la testa e devo essere aiutato principalmente da qualcuno di molto bravo . Gli e lo elenco uguale il problema stamattina ho evacuato normale come sempre., in mattinata più tardi sentivo di nuovo lo stimolo di evacuare e uno quando lo sente dovrebbe evacuare ma io non facendolo trattengo le feci in ampolla rettale e facevo aria in continuazione dal sedere, alche dopo mangiato non ce lo fatta più e sono andato a evacuare ma erano le feci che dovevano essere espulse molte ore prima., non ho espulso per trattenerle, e ho fatto un po’ di più feci., ma non e stato il cibo che ho appena mangiato che ho evacuato ma erano le feci di qualche ora prima che non ho escluso e che ho trattenuto., perché se emettevo feci di quello che ho mangiato dovevo svenire stare per terre ma non e nel mio caso., perché mi e stato detto da un consulto medico cioe uno specialista che se si evacua dopo mangiato non si emette il cibo appena mangiato ma quello o di molte ore prima o del giorno prima e non porta a perdite di calorie cioe di peso. Ora sento la sensazione come se devo evacuare di nuovo cioè sarebbe il tenesmo rettale ., cioe la sensazione di dover andare in bagno e spinta da dietro l ano cioe che potresti andare e fare e come potresti andare avere lo stimolo e non fare nulla., secondo me questo problema e ciò che penso io ma leggo e mi informo su internet cosa sbagliatissima e non si fa perché essendo un ragazzo ansioso e agitato , internet mi mette ancora più ansia del normale .m esistono i medici gli specialisti le visite oggi non informarsi su internet che e sbagliato perché internet non ti risolve il problema ., devo solo cercare di stare più calmo tranquillo e rilassato e basta e vedrò che starò molto meglio. Devo solo andare da uno psicologo o psichiatra e parlare di tutte queste mie fissazioni non c’è bisogno né di accertamenti e ne di un medico , solo di qualcuno davvero bravo che puo curarmi e aiutarmi e capire tutti i miei problemi che ho mentali e non fisici ., perché se lei legge le nostre conversazioni da quando abbiamo iniziato a parlare ce ogni mio problema qualsiasi tipo di problema è chi ha tutti questi problemi come deve soltanto essere curato da uno psichiatra ., perché non ho tutti i problemi elencati ma sono più mentali che fisici ., e se vado da un medico e gli elenco ogni mio problema mio potrebbe prendere per pazzo come potrebbe pensarlo anche lei. Tanto so che non risponde come sta facendo e fa bene perché si è scocciato di stare a sentire tutti i miei problemi ., uno come me che ha ogni problema è propio sfigato non e vero , e soltanto che va aiutato e curato da no molto bravo. Mi scusi ancora per asilo e per il tartassamento dei messaggi su ogni mio problema
[#37]
dopo
Utente
salve rieccomi di nuovo ad esporre un problema di salute che qui non bisognerebbe esporre perché bisogna andare dal medico di famiglia o dallo specialista che ti visitano e ti curano ., e non sperando che chi come voi rispondete dall'altra parte della chat potete risolvere il problema cosa sbagliata lo so e non potete ne fare diagnosi che cosi non si fa e nemmeno dare farmaci ., tutto questo lo si fa dopo una visita e un controllo. Vado 2 volte al giorno in bagno la mattina e dopo pranzo cosa normale senza fare uso di nessun prodotto per evacuare non ne ho bisogno. Dopo pranzo ci vado dopo nemmeno 1 secondo o 5 minuti aver finito di mangiare ma non si significa che non assimilo il cibo appena mangiato ma perché mi viene una seconda volta da evacuare dopo tot tempo cosa normale che puo capitare a chiunque ma non ci vado ., e trattenendo le feci nel retto cosa sbagliata e poi emetto aria dal sedere fino a quando finisco di mangiare non resisto più e vado ad evacuare quando ho lo stimolo da qualche ora prima e non ci vado e sbaglio. Come mi è stato detto tramite questo consulto da uno specialista e non da uno qualunque che andando dopo mangiato non si espelle quello appena mangiato ma quello o di molte ore prima o del giorno prima e non porta a nessun calo di peso., perché se avrei evacuato quello che avrei mangiato a pranzo sarei svenuto o caduto per terra e non e nel mio caso. Trovami o se ha mai visto una persona che va tutti i giorni fissa 2 volte al giorno senza fare uso di nessun prodotto per evacuare., ci sono ma sono pochi perché uno in una giornata puoi andare una sola volta, o non avere propio stimolo in un giorno., ma l'importante e non far passare giorni perché puo portare a fecaloma o occlusione intestinale cose che non sono nel mio caso. Non per fare il paragone con mio padre ma lui va 3 volte al giorno cioe 2 la mattina nel giro di poco tempo e una terza volta il pomeriggio se li viene lo stimolo seno si ferma a 2 evacuazioni in una giornata ., mio padre sta bene non cia nulla andando 2 volte in poco tempo la mattina non deve avere per forza qualcosa., uno deve andare quando ha lo stimolo e non rimandare di qualche ora o andare il giorno dopo che e sbagliato perché puo portare a conseguenze. Poi sono anche una persona sbagliata che va a leggere su internet e cercare la prima soluzione che li viene in mente ed e sbagliato non essendo un esperto potrebbero uscire anche cose che non potrei avere perché penso io di avere quella cosa quando non me la confermata nessuno tipo il tenesmo reattale che ho sempre questa mia idea e rimane la mia e basta . Poi mia madre non va tutti i giorni in bagno va quando li viene lo stimolo., puo stare anche 2 giorni senza evacuare e non e fissata come me o si fa mille problemi come me o va a cercare o a leggere su internet sta tranquilla , quando li viene da evacuare va in bagno. Questo problema secondo me non è derivato da niente e semplicemente secondo me un po di ansia e di agitazione che ce l'ho e me la porto da diverso tempo questa ansia e agitazione., quando dovrei stare più calmo e meno agitato e vedrò che andra meglio questo problema ., poi sono anche un ragazzo di quasi 32 anni e non me ne vergogno a dirlo non ha una vita regolare come hanno tutti i ragazzi giovani come me cioe sport, lavoro, amici non ho tutto questo sono un ragazzo solo e senza niente nella vita e pure questo problema incide molto perché non avendo nulla da fare tutti i giorni penso e mi fisso sulle malattie e sui problemi., quando se avrei avuto una vita impegnata a quest'ora non stavo pensando ai problemi alle malattie e stavo più sereno e tranquillo. Secondo me non serve andarmi a fare vedere da nessuno, ma andare soltanto da uno psicologo parlare e sfogarmi e farmi dare qualcosa tipo in erbe per stare più rilassato e tranquillo., trovarmi un lavoro per essere impegnato o fare sport per sfogarmi così starei meglio., e non stare sempre dentro casa a non fare nulla come un eremita non me ne vergogno a dirlo., a pensare e a fissarmi sole ed esclusivamente sui problemi cioe sulle malattie. Mi scusi se lo disturbata spero che mi possa rispondere e darmi un suo parere grazie. Poi essendo un ragazzo molto ansioso e agitato come le ho detto puo portare per me a frequenti evacuazioni e a sentire sempre lo stimolo di dover evacuare.
[#38]
dopo
Utente
salve mi scusi se le mando questo messaggio un po lungo ma se ha la cortesia e la gentilezza di leggerlo con attenzione e di darmi le sue dovute risposte se riesce a darmi in base alle sue competenze . Sono un ragazzo molto problematico e questo non nascondo a dirglielo perché sono fatto davvero molto male e non me ne vergogno a dirglielo e a dirmelo a me stesso. Sono principalmente un ragazzo di quasi 32 anni senza una vita sociale cioe non ho mai fatto amici e mai me li sono creati., non ho mai lavorato in vita mia ., non ho mai avuto una ragazza., e non ho avuto una passione principale per uno sport., il tutto e dato dalla mia timidezza e dalla mia vergogna di ragazzo che sono sempre stato e sono sempre stato chiuso come persona e isolato dalla vita sociale. Le mie giornate le passo principalmente butatto sul letto della mia cameretta sdraiato a pensare alle malattie e ai problemi., cioe appena evacuo o faccio molte feci a salsiccia, o abbondante come nel caso di stamattina , o parecchie feci caprine subito vado ad indagare e a leggere su internet cosa che non si fa perche le soluzioni che escono possono essere anche soluzioni sbagliate cioe possono uscire cose che potrei non avere . Poi mi sono messo un altro pallino nella testa, cioe andando a cercare su internet soluzioni fai da te come faccio e sbaglio e uscito il problema del tenesmo rettale cioe la sensazione e la spinta da dietro l'ano che porta lo stimolo a dover evacuare di continuo anche essendo andando in bagno come nel caso di stamattina ed essendomi svuotato abbastanza., che si puo tramutare in espulsione di feci come non ., e avendo questo pallino in testa da parecchio tempio , e questa cosa del tenesmo rettale cosa non confermata da nessuno., tra le possibili soluzioni parla se uno scrive su internet di ansia , stress e nervoso tra le possibili cause . Sono anche un ragazzo che esce molto poco e sto molte ore della giornata a casa più di 3 ore al giorno, esco o per portare i cani o ha fare la spesa e basta o seno aspetto i miei il pomeriggio per uscire e fare una passeggiata cosa vergognosa perché essendo isolato e solo e non avendo nessuno queste sono le mie giornate tutti i giorni., e penso sia una cosa normale non avendo nulla come le ho spiegato passo tutti i giorni cioe le giornate a pensare ai problemi e alle malattie non avendo nulla da fare ogni giorno e così il cervello pensando ogni giorno sempre alle malattie va in tilt e cosi divento già essendolo di mio piu nervoso agitato e stressato. La mia ansia , lo stress e il nervoso in molte circostanze centra su varie situazioni cioe quando emetto molta aria dal sedere ogni tanto e un fattore di stress e di ansia., come nella supposizione del tenesmo rettale cosa di ansia stress e nervoso cosa individuata da me e cercata tramite internet, perché se avrei avuto veramente il problema del tenesmo rettale avrei avuto lo stimolo dopo poco ad andare in bagno e non dopo 4 o 5 ore dalla prima evacuazione e questo non e tenesmo rettale ma semplice stimolo ad evacuare che puo venire a tutti una seconda volta a evacuare e una cosa normale. Non per fare il paragone con mio padre lui la maggior parte delle volte va in bagno la mattina 2 volte nel corso di poco tempo., e il pomeriggio una 3 volta se capita lo stimolo., invece se non li viene si ferma a 2 evacuazioni la mattina. Invece mia madre puo stare anche 2 giorni senza andare in bagno quando ha lo stimolo va in bagno e non si fa problemi se ha qualcosa o meno., e non si fa il problema se può avere il fecaloma o occlusione intestinale cosa che non e nel mio caso perché evacuo tutti i giorni massimo 2 volte senza prendere nulla per evacuare. Poi sono anche molto problematico ma molto perché se le dico quello che faccio mi prende per una persona che va curata veramente., una volta evacuato controllo le feci se ho evacuato abbondante se ho evacuato molte feci a salsiccia, o molte feci a caprine e vado a leggere su internet cosa che ho già ripetuto che non si fa ., poi le conto quante ne ho fatte , vedo con la torcia del telefonino se e tutto apposto se non ce sangue., queste sono tutte cose che fa una persona non normale che va veramente curata da uno psicologo, a me non mi serve ne medico e ne specialista., perché tutte queste cose che faccio e perché non ho nulla da fare tutti i giorni e non ho le giornate impegnate come le ho spiegato non avendo nulla da fare ne un lavoro , ne amici, ne una passione per lo sport e ne mai fatto amici e come ripeto essendo sempre isolato e solo ogni giorno le mie giornate le passo così a pensare sempre e solo esclusivamente alle brutte cose cioe alle malattie. Poi sono anche un ragazzo che che non avendo nulla da fare cammina da solo per casa facendo avanti e indietro si registra da solo gli audio vocali e parla da solo . A me non serve ne medico e ne specialista ma uno psicologo per essere aiutato parlare e sfogarmi e prendere qualcosa a base di erbe per rilassare mente che sta sempre in movimento e piena di pensieri e il corpo che essendo nervoso e agitato mi porta a evacuare cosa normale come nel caso di stamattina a fare un po di piu e tutto questo e una questione di ansia stress e nervoso., comunque le 2 volte che vado fisse in bagno la mattina cosa normale che vanno quasi tutti e dopo pranzo, che rientra nella normalità fisiologica perché come dice su internet si va da 3 volte a settimana a non più di 3 volte al giorno. Poi nel 2021 a gennaio persi parecchio peso per il fatto della deglutizione cioe facevo fatica come se avevo paura a deglutire parecchie cose come se il mio cervello la mia fissazione mi dice che poteva andare di traverso., cosi mi sono messo ad indagare e ho svolto tutti gli esami che si fanno di routine dalla tiroide, all'occulto feci fatta 2 volte al gastroenterologo ecc ed e risultato tutto negativo ed e tutto un fatto di fissazione mia ., ora da un po di tempo a questa parte ho ripreso a mangiare quasi tutto pure la carne cosa che prima odiavo più di tutti e avevo la paura di mangiarla per la mia fissazione ancora mi strozavo., ed ora invece la mangio in tutto in modi la carne e ho ripreso a mangiare anche bene cioe mangio a pranzo e a cena con piu appetito senza abbuffarmi mangio la pasta , la carne ora, il pane ecc però il mio fisico e sempre magrolino pur mangiando anche perché la mia vita e sedentaria come le spiego cioe non facendo nulla tutti i giorni ., come finisco di mangiare mi vado a sdraiare subito sul letto e stando molte ore della giornata sul letto e come se il corpo si affloscia si deperiace , ed essendo dimagrito come le ho detto si sono afflosciati tutti i muscoli, e mi servirebbe un po di palestra cioe fare sport per metter su un po di massa muscolare., ma essendo come le ho detto timido e chiuso come ragazzo mi vergogno ad andare in palestra. Poi come mi e stato detto tramite un consulto medico se si va dopo mangiato in bagno in questo caso io ci vado dopo 1 secondo massimo 5 minuti., non e perché non ho assimilato il cibo appena mangiato ma perché mi viene da evacuare un altra volta cosa normale dopo tot di ore e trattenendo le feci in ampolla rettale ed emettendo anche ogni tanto aria dal sedere arrivo al punto che finisco di mangiare non ce la faccio più e vado ad evacuare ed emetto la quantita che mi esce di feci., e mi e stato detto in parole povere da questo specialista su questo consulto medico che non si emette il cibo appena mangiato ma quello o di molte ore prima o del giorno prima e non porta a nessun calo di peso., (perché se avrei espulso il cibo appena mangiato sarei svenuto o caduto per terra cosa che non mi succede perché dopo pranzo espello il cibo mangiato la sera prima e quello mangiato a pranzo lo espello la mattina seguente) . Mi scusi per la lunghezza del messaggio spero che se puo darmi un suo parere in base a quello che riesce a darmi lei in base alle sue competenze. Se poi non vuole rispondere come ha fatto fino ad ora nei messaggi precedenti mandati la capisco ., e mi scusi per averla disturbata di domenica e sopratutto buona pasqua.
[#39]
dopo
Utente
Salve mi scusi se la ridisturbo di nuovo ma vorrei spiegarle un problema che mi e insorto di nuovo oggi., quando sembrava tutto passato e sembrava stessi meglio e in fase di miglioramento definitivo. A pranzo stavo mangiando una carbonara e facevo fatica a mangiarla per paura ancora andava di traverso e ne mangi quello che riesco a mangiare e metà la butto. Poi mangio la porchetta stessa storia ma aiutandomi con l acqua cosa che mi riesce a mandare giù il cibo perché si ammorbidisce e la finisco di mangiare. Per questo problema già successo a gennaio 2021 ho girato e mi sono mosso., come primo step otorino l aringoiatra che mi visita e mi dice che devo mangiare senza paura., non migliorando vado dal medico di famiglia e mi prescrive una sfilza di analisi tra cui occculto feci che facendolo nel terzo campione trovano presente un po’ di sangue , ne parlo con il medico il quale mi consiglia la colonscopia ., e mio padre gli risponde dicendo che sono ansioso agitato e nervoso e che non potrei farla., cosi il dottore dice di ripetere occulto feci tra qualche giorno, lo ripeto e risultano i tre campioni negativi. Poi faccio anche esame del sangue , più esame della tiroide tutto negativo. Non trovando migliorie vado da un endocrinologo che vedendo gli esami non sa che altro farmi fare e cosi mi prescrive la rx esofago con pasto baritato non svolto.A questo punto mi rivolgo anche da una gastronetrologa che vede gli esami e anche lei non sa cosa farmi fare e mi prescrive anche lei la rx esofago con pasto baritato fatta e risultato negativo., in più la calprotectina fecale che risulta positiva il minimo e 50 e io ho 60 dieci punti sopra la norma. Richiamo la gstroenterologa non migliorando e li dico che evacuo in bagno tre volte al giorno con evacuazione abbondante e a questo punto ultimo step finale gastroscopia e colonscopia., poi le domandò se utile ripetere la calprotectina fecale e lei mi risponde no che non è tanto allarmante quei dieci punti sopra la norma. Chiamo alla ospedale per prendere appuntamento e vado da un altra gastroentrologa a visita il 10 giugno 2021 che vedendo gli esami fatti e toccandomi l addome e dagli esami che ho svolto e fatto sono stato rigirato come un pedalino cioe mi hanno fatto tutto l impossibile che si fare per vedere da dove veniva questo dimagrimento e secondo lei colonscopia e gastroscopia non sono necessarie farle perché potrebbe esserci qualcosa come non e il problema alla base ci sarà sempre., e mi ha detto se tra sei mesi non miglioro ritornare a visita di controllo con annessa gastroscopia. Ma non essendo più andato ed essendo passati più di sei mesi perché avevo ripreso a mangiare tutto anche la carne in qualsiasi forma odiandola più di tutti e per non mangiarla prima mangiavo in sostituzione cose che riuscivo a deglutire e a non fare fatica a strozzarmi. Ho ripreso mangiare normale senza abbuffarmi pranzo e cena fino a ieri . Ed e da oggi a pranzo che e riniziato questo problema ., sento anche lo stomaco strano da 2/3 giorni senza sapere cosa sia la causa., evacuo in media 2 volte al giorno mattina e dopo pranzo ., emetto ogni tanto anche aria dal sedere ., e praticamente sto bene ., non capisco questa pancia strana da 2/3 giorni da cosa proviene. Non penso debba ripetere tutti gli esami da capo dopo diverso tempo per il fatto della deglutizione ., gli esami non sono mica un gioco un divertimento che si va a tentativi per vedere se e tutto uguale alla prima volta o c’è qualcosa di positivo., anzi voglio dire di più a dicembre 2021 feci la seconda volta occulto feci avendo il risultato su i tre campioni e risultato tutto negativo. Sono anche un ragazzo di quasi 32 che non ha una vita normale. Sto molte ore della giornata chiuso dentro casa nella mia cameriera buttato sul letto stando su qualsiasi tipo di tecnologia possibile a trovare soluzioni fai da te non essendo medico e specialista di quello che potrebbe uscire o che è uscito ed a incaponirmi la testa e il cervello quasi tutti i giorni ., a parlare da solo a fare gli audio vocali da solo o a camminare da solo avanti e indietro per dentro casa., prima fino a qualche mese fa mi era anche presa la fissazione di pesarmi ogni giorno molte volte la mattina , prima di mangiare , dopo mangiato, dopo evacuato, il pomeriggio parecchio volte , la sera dopo mangiato ., era diventata per me come una fissazione e da tre mesi a questa parte ho smesso di pesarmi e di controllarmi perché era diventata come le stavo dicendo una specie di malattia dalla quale non ne stavo più uscendo , e sembra che ora su questo punto almeno vada meglio. Esco soltanto o per portare i cani o per fare la spesa se mi si viene comandati dai miei genitori., o seno aspetto i miei il pomeriggio quando capita per uscire e fare quattro passi., cosa vergognosa perché essendo solo e isolato dal mondo intero in poche parole questa è la mia vita . I miei mi avrebbero voluto un ragazzo molto più attivo e vivace che aveva voglia di fare le cose ma non avendo voglia di fare nulla per la timidezza e la vergogna passo le mie giornate a Pensare ai problemi e alle malattie molte ore della giornata su ogni qualsiasi tipo di tecnologia stando a casa . I miei apposta di starmi vicino e di capirmi sul fatto della deglutizione della difficoltà a ingoiare il cibo per paura ancora vada di traverso., sanno solo attaccarmi e urlarmi contro cosa non bella così mi mettono più ansia e agitazione che lo sono già di mio moltissimo da parecchio tempo e questa ansia e questo stress non lo superato con niente perché non ho come le ho detto poco fa le giornate impegnate con un nulla di costruttivo che mi distragga e mi tenga impegnato seriamente . A me mi servirebbe lo psicologo o lo psichiatra parlare e sfogarmi e dire tutte le mie ansie e le mie paura che ho e che mi metto addosso e farmi prescrivere qualcosa a base di erbe cosi rilasso la testa che sta sempre in movimento a forza di pensare alle brutte malattie tutti i giorni e a cercarle anche su internet cosa che è sbagliata e che non si fa , e a rilassare il corpo che e li dove stanno i nervi e mi metto ansia nervoso e molta agitazione addosso. A me mi servirebbe più che altro fare sport come diversivo e svago per distrarmi quell oretta della giornata e sopratutto cercare un lavoro per essere impegnato quelle ore della giornata , oppure andare a un centro di volontariato pure gratuitamente per aiutare le persone più bisognose , oppure a un centro dove fare amicizia e conoscere delle persone., ma essendo che sono un ragazzo molto timido e chiuso e riservato sto molte ore della giornata chiuso nella mia bolla cioe la mia cameretta a smanettare su ogni tipo di tecnologia e a cercare soluzioni fai da te su qualsiasi tipo di problema è a incasinarmi di più il cervello ., quando ho quasi 32 anni che faccio dopodomani e dovrei riprendere la vita in mano e riniziare a vivere utilizzando le giornate non stando a pensare alle malattie., ma a fare le cose più utili e costruttive che mi tengono la giornata distratta dalla tecnologia e dal pensare alle malattie brutte . Il fatto che da oggi a pranzo e iniziato questo problema e tutto un fattore di ansia stress e nervoso come dicono e pensano i miei perché non ho nulla da fare tutti i giorni e ogni giorno ., perché mi metto l ansia io addosso essendo che ho paura a masticare e a mandare giù il boccone del cibo per paura che vada di traverso e devo aiutarmi con l acqua unico rimedio che mi riesce più facile per me essendo che si ammorbidisce il cibo e va giù molto meglio.I miei apposta di starmi vicino e di capirmi sanno solo attaccarmi e rispondermi perché non lo vivono loro il problema è loro la fanno facile perché non lo vivono sulla propria pelle e non sanno cosa vuol dire e significa avere paura a masticare il cibo e a ingoiarlo per paura ancora vada di traverso, e a mettermi ancora più ansia e agitazione e nervoso che già ho di mio., apposta di lasciarmi stare e di non guardarmi perché così per me è ancora peggio., riesco a mangiare solo bevendo l acqua cosi il cibo si ammorbidisce meglio e va giù più facilmente, i miei non mi devono guardare o giudicarmi o darmi addosso perché non e bello verso un figlio essere trattato così nel dire che è tutta una questione nervosa e di fissazione ., devono solo lasciarmi stare e farmi mangiare nel modo in cui riesco, riesco con l acqua faccio così., oppure riesco a mangiare quello che posso va bene ma senza darmi addosso , guardami o giudicarmi perché verso un figlio fare queste cose non e bello e si sente pure a disagio e in soggezione., pur essendo anche che un anno fa ho svolto tutti gli esami per questo problema e per il fatto del dimagrimento., senza aver trovato nulla ed e tutto una questione di fissazione come è stato riscontrato non avendo trovato nulla. Spero possa rispondermi se vuole e se ha intenzione di leggere tutto il mio messaggio per bene e di darmi nelle competenze che riesce una risposta su cosa è meglio e giusto fare a questo punto della situazione soltanto un consiglio. Mi scusi ancora per averla disturbata.