Extrasistoli o problema più grave?

Buongiorno dottori, ho 28 anni.

Vorrei chiedervi un consulto su un problema di cui non trovo pace.

È un periodo un po’ ansioso per me, e da due mesi avverto ogni tanto degli sfarfallii al cuore, a volte invece dei vuoti nel petto.
Quando sento sfarfallare durano pochi secondi e di solito si ripete 2 volte.
In questo mese passato ho fatto ECG in 2 giorni diversi e una ecografia al cuore e la prova sotto sforzo.
Le avverto soprattutto quando mi corico nel momento in cui sto per addormentarmi e poche altre volte durante il giorno sempre in posizione seduta o sdraiata.

Risultato tutto negativo e cuore sano.

Eppure non riesco a calmarmi, ogni volta che tornano mi spavento, e le ultime che ho avvertito (questa notte) sembravano irregolari e diverse dalle solite e mi sveglio di colpo in ansia.

È il caso di fare altri accertamenti?
Sono banali extrasistoli causate Dall ansia?

Grazie,
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
SONO BANALI EXTRASISTOLI CHE NOI TUTTI ABBIAMO
SE CIO' LA TRANQUILLIZZASSE PROGRAMMI UN hOLTER

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso