Battiti alti

Salve, mi scuso se il messaggio è un po’ lungo ma spero lo leggiate, sono un ragazzo di 23 anni e da questa estate che soffro un po’ di ansia, avendo avuto tachicardia, ho fatto una visita cardiologia con holter 24h ed ecografia al cuore, e il mio cardiologo non ha rilevato niente al cuore, per questo mi ha detto che si trattava di ansia.
Ieri dopo tanto tempo sono tornato a giocare a calcetto e senza riscaldamento e ho iniziato a correre dal primo all’ultimo minuto, avevo i battiti abbastanza alti, poiché avendo anche un Apple Watch al posto (so che non sono molto affidabili questi apparecchi) mi dava la massima dei battiti a 210 e la minima a 147.
Volevo chiedervi non sono un po’ alti i battiti durante la corsa?
Ricordo nuovamente che non giocavo da tantissimo tempo e mi sono sforzato dal primo minuto.
In più quando stavo nel letto mi sentivo ancora un po’ il cuore accelerato e delle fitte al petto, non so se queste fitte dipendono dal cuore o dal freddo che ho preso alla partita.
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A parte che quegli orologi non sono certo affidabili, qulle frequenza sono legate alla mancanza di allenamento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta immediata, ho pensato subito anche io alla mancanza di allenamento, poiché non giocavo da tantissimo tempo e ho iniziato a correre dal primo minuto senza allenamento e riscaldamento. Mentre per le fitte al petto/cuore cosa mi dice ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Che sono tipicamente dolori muscolari
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso