Extrasistoli a salve

Dottor cecchini mi rivolgo soprattutto a lei perché quasi unico cardiologo attivo sul sito.

So di averle già posto il quesito ma vorrei chiederle delle cose in più.

Continuo a soffrire di episodi aritmici durante rapporti sessuali che stanno compromettendo la mia serenità.

Normalmente non ho molte extra anzi direi poche ma quando faccio sesso da sdraiato continuano questi episodi di extrasistoli ad ogni battito senza battiti sani di mezzo penso siano salve episodi che cessano non appena mi metto seduto.
E per continuare il rapporto non posso stare sdraiato sennò riparte.

Il tutto parte quando raggiungo una forte eccitazione e si accompagna sempre a fastidio bocca dello stomaco e eruttazioni, presenza di aria.

Eseguire un holter sarebbe probabilmente inutile perché su 10 rapporti magari capita in 2/3 e tutte le altre visite fatte in passato era o ok.

Vorrei solamente chiederle se questi episodi possono essere Salve e se extra continuative senza battiti sani in mezzo possono dipendere da problemi gastrici o una forte compressione dello stomaco oppure indicano patologia organica.

Grazie per l attenzione, arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non posso sapere se abbia salve di extrasistoli ma anche se le avesse non vedrei motivo di preoccupazione e non indicano alcuna patologia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore cecchini scusi il disturbo le scrivo per chiederle un informazione.
Stasera ho eseguito un prelievo e ho visto che il sangue era di colore rosso scuro non come quando mi taglio che e di un bel rosso acceso.
Questo colore molto scuro potrebbe indicare qualche problema? Grazie buonasera
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"...Stasera ho eseguito un prelievo e ho visto che il sangue era di colore rosso scuro non come quando mi taglio che e di un bel rosso acceso...Questo colore molto scuro potrebbe indicare qualche problema? 2

si un problema psichiatrico....

la saluto e non scriva piu per idiozie del genere.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso