Cuore debole, schiacciato

Salve
Da un pò di tempo a questa parte sento come se il cuore non riesca a battere con facilità, come se fosse pressato e un nodo in gola, questo fenomeno succede ogni sera quando mi sdraio, prima che vada a dormire, e a volte durante la giornata casualmente.
La sera quando mi sdraio questo senso di oppressione è continuo soprattutto quando respiro profondamente ma se mi alzo dal letto questo effetto è minore, quasi nullo invece se mi sdraio a pancia in giù questo effetto è molto peggiore al punto di percepire delle aritmie.
Soffro di ansia e di attacchi di panico ma che son riuscito a controllare con il consulto di uno psichiatra, ho anche una gastrite nervosa che non so se possa influenzare il resto.
questo senso di debolezza al cuore desta in me molto stress poichè è una sensazione molto spiacevole e spesso dormo molto poco a causa di ciò.
Vorrei sapere da voi se mi devo preoccupare oppure se è tutto legato allo stato d ansia.

Attendo pazientemente una vostra risposta,
Grazie in anticipo.

Utente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore